rotate-mobile
Sport

Volta a Portugal: Nocentini ad un soffio dal podio. L'aretino conclude quarto nella classifica generale

"Il Noce ce l'ha messa tutta" ma il podio, purtroppo lo ha soltanto sfiorato. Finisce con la conquista del quarto posto nella classifica generale l'avventura per il ciclista aretino Rinaldo Nocentini, protagonista assoluto della Volta a Portugal...

"Il Noce ce l'ha messa tutta" ma il podio, purtroppo lo ha soltanto sfiorato.

Finisce con la conquista del quarto posto nella classifica generale l'avventura per il ciclista aretino Rinaldo Nocentini, protagonista assoluto della Volta a Portugal. Dal 4 al 15 agosto Il Noce è stato impegnato nella competizione portoghese indossando la maglia della Sporting-Tavira e tappa dopo tappa è riuscito a conquistare un successo dietro l'altro, superare difficoltà e anomalie come l'ormai celebre episodio del doppio prelievo di sangue per i controlli antidopping.

Ma nonostante la grande tenacia, professionalità e impegno riversato in questa competizione per Rinaldo Nocentini il podio rimane lì, ad un passo.

"Niente ragazzi - si legge nella sua pagina Facebook - il Noce ha dato tutto contro tutti ma ha finito nella quarta posizione nella generale. La cosa che mi è dispiaciuta è non poter salire nel podio per tutti voi e per me stesso. Pazienza buone vacanze e buon Ferragosto a tutti dal Noce ora vado un po' al mare".

Parole che non nascondono una punta di amarezza per l'esito di questa prestigiosa competizione sportiva. Ma nonostante tutto il sostegno da parte dei tanti tifosi e fan di Rinaldo Nocentini non si è fatto attendere e sono moltissimi coloro che lo hanno acclamato e ringraziato per aver mantenuto alto il valore italiano.

Ieri l'ultimo atto della 79esima edizione della Volta a Portugal ha visto i corridori della W52-FC Porto al centro della scena: nella cronometro finale di 20.1 chilometri a Viseu la vittoria di tappa è andata a Gustavo César Veloso che ha preceduto il compagno di squadra Raúl Alarcón, vincitore finale della corsa.

In classifica generale Raúl Alarcón ha portato a casa il successo con un vantaggio di 1’23” sul compagno di squadra Amaro Antunes. Il terzo gradino del podio invece è andato allo spagnolo Vicente García de Mateos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volta a Portugal: Nocentini ad un soffio dal podio. L'aretino conclude quarto nella classifica generale

ArezzoNotizie è in caricamento