rotate-mobile
Sport

Volley88Chimera. Finali under 12: le aretine conquistano il secondo posto

La Volley 88 Chimera è tornata tra le prime file della pallavolo giovanile under 12 del territorio aretino, un punto di riferimento che da sempre è stato trampolino di lancio per molte giovani. La formazione è così tornata a giocare una finale...

La Volley 88 Chimera è tornata tra le prime file della pallavolo giovanile under 12 del territorio aretino, un punto di riferimento che da sempre è stato trampolino di lancio per molte giovani.

La formazione è così tornata a giocare una finale dopo quattro anni di digiuno. La società aretina, organizzatrice di questo importate evento di pallavolo giovanile ha visto scontrarsi nelle due semifinali Volley88chimera contro il Pietro Larghi di Siena e Csp Pallavolo contro ValdarnoInsieme. Le biancoazzurre, mai battute durante il campionato, hanno giocato la semifinale contando sul supporto e coordinazione di mister Stefano Gialli. Le giovani chimerine hanno dato battaglia contro una forte Colle Vald'Elsa. Gara tiratissima che hanno conquistato la finale per due set a uno.

Arrivati in finale le ragazze del Volley88 hanno affrontato la formazione del ValdarnoInsieme. Le aretine però non sono riuscite a battere la valdarnesi che hanno portato a casa la vittoria.

"La Volley 88 Chimera Arezzo - fanno sapere dalla società - torna a ruggire come miglior settore giovanile under 12 della provincia. Finisce con uno splendido secondo posto la finalissima per il titolo territoriale, con le due formazioni che arrivavano in finale con un primo record raggiunto rispetto alle altre come squadre mai battute in tutta la fase del campionato. Una soddisfazione immensa. La società in questo anno si è battuta contro tutte le aspettative e contro chi ha provato a danneggiarla con l'assegnazione degli impianti. Siamo tornati con basi solide essenziali con un settore giovanile arrivato tra i primi due su oltre 48 squadre tra Arezzo e Siena. Un plauso enorme al nostro allenatore Stefano Gialli che ha stupito tutti con i risultati ottenuti in campo . In questo anno che ci apprestiamo a festeggiare i 30 anni di affiliazione Fipav torneremo in poco tempo a svolgere una categoria regionale. Le fondamenta sono a buon punto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley88Chimera. Finali under 12: le aretine conquistano il secondo posto

ArezzoNotizie è in caricamento