rotate-mobile
Volley Pratovecchio

Volley, grande rimonta per l'Arnopolis che vince 3-2 contro l'Astra

Le ragazze casentinesi dopo aver perso i primi due set cambiano marcia e ottengono la seconda vittoria consecutiva

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, l’Arnopolis vince con l’Astra Chiusure Lampo per 3-2 (20/25, 19/25, 25/18, 25/15, 15/18).

Una rimonta spettacolare che ha animato il palazzetto dello sport di Stia: la tifoseria munita di trombe e tamburi ha sostenuto la squadra fino all’ultimo punto festeggiando la seconda vittoria consecutiva dopo quella conquistata in trasferta con il Montebianco.

Due punti che fanno ben sperare e che permettono alla squadra di tirare un sospiro di sollievo allontanandosi dalla zona retrocessione, dove ancora la lotta rimane aperta. Dopo aver perso i primi due set, le ragazze del coach Giorgio Peruzzi hanno preso coraggio, vincendo con sicurezza, divertendosi e facendo divertire il pubblico. Anche grazie al ritorno dell’esperta Paola Ronconi, la squadra è sembrata più precisa e sicura, lottando punto dopo punto e, soprattutto nel finale, sbagliando davvero poco. Determinante anche la prestazione della cubana Yumi Thiago che ha attaccato ogni pallone, collezionando punti preziosi e diventando “imprendibile” per le avversarie. L’obiettivo salvezza è ancora lontano, dopo la trasferta a Certaldo in programma sabato prossimo, inizierà un importante girone di ritorno dove tutto potrà succedere. Oggi però il morale è alto e intanto le ragazze si godono il buon momento e l’armonia ritrovata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, grande rimonta per l'Arnopolis che vince 3-2 contro l'Astra

ArezzoNotizie è in caricamento