rotate-mobile
Sport

Vittoria schiacciante della GRM Club Arezzo contro US Sales Volley

GRM Club Arezzo domina il match contro US Sales Volley nella Palestra ITIS. È in ascesa il progetto sportivo della GRM Club Arezzo, che mette a segno un bel 3-0 nella partita contro l’US Sales Volley di sabato scorso. Dopo le prestazioni...

GRM Club Arezzo domina il match contro US Sales Volley nella Palestra ITIS. È in ascesa il progetto sportivo della GRM Club Arezzo, che mette a segno un bel 3-0 nella partita contro l’US Sales Volley di sabato scorso. Dopo le prestazioni altalenati delle ultime settimane, gli aretini del volley sembrano aver ingranato la marcia, grazie a un nuovo equilibrio nel gioco squadra. Malgrado le defezioni e le difficoltà dovute agli infortuni di alcuni atleti – primo fra tutti il Capitano Enrico Zampetti in fase di recupero post operatorio – la GRM Club Arezzo non si fa scoraggiare e trova la carica giusta per scalare la classifica toscana con tre nuovi preziosissimi punti. Il riscatto tanto desiderato sta finalmente arrivando per la GRM Club Arezzo, che punto dopo punto lotta per mantenere la sua posizione in Serie C. Attualmente la società aretina è a metà della classifica, piazzata al sesto posto.

La partita in sintesi. Parte bene la GRM Club Arezzo nel primo set e guadagna quel vantaggio necessario per chiudere il set 26-24. Il Capitano Zampetti, ancora in fase di recupero post infortunio, viene sostituito in chiusura di set da Stefano Maggini che insieme al coach Mirko Morelli guida la squadra durante il resto del match. Secondo set da manuale per la GRM Club Arezzo che si impone sulla formazione aretina grazie ai colpi di Maggini e Scortecci, andando a chiudere agilmente con 25-14. Partenza in salita nel terzo set per gli aretini che commettono qualche errore di troppo, rischiando di replicare alcune deludenti prestazioni del passato. Ma non è così. La GRM Club Arezzo ritrova la concentrazione e chiude in bellezza la partita con il punteggio di 25-22. Direttore Sportivo Maggini: “questi 3 punti ce li siamo meritati”. Il commento della prestazione della squadra spetta al Direttore Sportivo della GRM Club Arezzo Stefano Maggini: “Serviva una buona prova per ottenere quello di cui avevamo bisogno – dichiara Maggini. Ci siamo fatti trovare pronti all’appuntamento con la Sales Volley e abbiamo conquistato la vittoria e i tre punti che volevamo. L’avversario ha provato a metterci in difficoltà, ma abbiamo disputato un buon match. Dopo alcuni problemi di infortuni, stiamo lavorando in modo più continuativo in palestra e iniziamo a vederne i frutti. Dobbiamo continuare a spingere per alzare il livello di gioco. Sabato prossimo ci aspetta un match difficilissimo fuori casa contro Olimpia Firenze Volley. Sono fortissimi, ma andremo a giocarcela senza farci intimorire”. SABATO 26 NOVEMBRE LA SFIDA CONTRO OLIMPIA FIRENZE VOLLEY. È proprio il caso di dirlo: quello di sabato prossimo sarà un match contro un gigante del volley toscano per la GRM Club Arezzo. Sabato 26 novembre alle ore 21 gli aretini della pallavolo si troveranno faccia a faccia con l’Olimpia Firenze Volley, la società vincitrice dello scorso campionato di Serie C. Ci aspetta una giornata carica di emozioni e colpi di scena in cui la GRM Club Arezzo dovrà dimostrare tutto il proprio valore, determinata a non perdere terreno in questa classifica di Serie C. Il progetto sportivo Club Arezzo Volleyball Academy è possibile grazie al sostegno di GRM Infissi, DTI Industry, Chianti Banca e Ideology.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria schiacciante della GRM Club Arezzo contro US Sales Volley

ArezzoNotizie è in caricamento