rotate-mobile
Sport

Vittoria importante per il Vasari Rugby sul Pesaro

Domenica da ricordare per i ragazzi di Sordini che grazie ad una prova di carattere riescono a superare di misura il forte Pesaro Rugby. Il Vasari come suo solito inizia male la partita regalando una punizione che l’estremo pesarese riesce a...

Domenica da ricordare per i ragazzi di Sordini che grazie ad una prova di carattere riescono a superare di misura il forte Pesaro Rugby. Il Vasari come suo solito inizia male la partita regalando una punizione che l’estremo pesarese riesce a realizare portando il risultato sul 3 a 0. I ragazzi di Sordini riescono a rimanere concentrati e con una bella azione alla mano riescono a schiacciare la palla alla bandierina con Rupi, Ferrini realizza la trasformazione portando il risultato sul 7 a 3 per il Vasari.

La partita è un continuo trasloco di campo dettato dai molti errori di ambedue le squadre. Al 36′ del primo tempo l’ala pesarese riesce a varcare la difesa aretina. Il Vasari accusa il colpo diventando nervoso e indisciplinato e questo fa si che vengano regalate due punizioni che il piede caldo dell’estremo avversario riesce ad realizzare.

Il primo tempo si chiude sul 16 a 7 per i padroni di casa. I giallo blu tornano in campo più convinti e determinati riuscendo dopo pochi minuti a accorciare il risultato grazie ad un intercetto dell’apertura di Ferrini che partendo dai propri ventidue riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta avversaria, una corsa dove l’apertura aretina riesce a mostrare tutte le sue doti fisiche, portando il risultato sul 16 a 12.

Da qui in avanti viene fuori la personalità di questa squadra che riesce ad esprimere le caratteristiche richieste da Sordini, infatti i giallo blu si trovano a giocare 13 contro 15 a causa di due gialli inflitti ad Innocenti e Bastiani, entrambi i richiami assai rivedibili. Il Vasari in 13 uomini riesce prima ad ottenere un calcio di punizione, realizzato da Ferrini e poi con una lunga azione fatta prima di pick and go da parte della mischia e poi di mani veloci da parte dei trequarti, riesce a portare il pilone aretino Giabbani a schiacciare in meta. La partita si conclude con una meta allo scadere del pesaro alla bandierina che rischia di rendere vano lo sforzo aretino, oggi però il dio del rugby bacia il Vasari ed il calcio di realizzazione non entra in mezzo ai pali. La partita finisce 22 a 21 per il Vasari.

Il Vasari festeggia il buon momento conscio del lungo lavoro che deve fare per continuare sulla buona strada intrapresa finora.

La formazione: Roselli, D’antonio, Giabbani, Bruni, Donvito, Baraldo, Omizzolo, Guiducci (cap), Rupi, Ferrini, Fiore, Donnini, Aversa, Grotti, Bastiani. Innocenti, Rossi, Governini, Califanno, Brocchi, Cipoleschi, Hasani.

Le altre partite: Florentia Rugby vs Union Rugby Tirreno 12-31. Livorno Rugby vs Firenze Rugby 18-5.

Classifica: Vasari Rugby Arezzo e Livorno rugby punti 8 ; Union Rugby Tirreno punti 6 ; Pesaro rugby punti 5; Florentia Rugby punti 1; Firenze rugby punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria importante per il Vasari Rugby sul Pesaro

ArezzoNotizie è in caricamento