rotate-mobile
Sport

Victor Bykanov (Asd Civitavecchiese) si aggiudica il 23esimo Trofeo Ristorante Lo Strettoio

Il “muro” di Piandichena si rivela ancora una volta il punto decisivo per ottenere la vittoria in questa gara caratterizzata da continui saliscendi attorno alla Riserva naturale della Valle dell’Inferno e di Bandella lungo il fiume Arno. Sono...

Il “muro” di Piandichena si rivela ancora una volta il punto decisivo per ottenere la vittoria in questa gara caratterizzata da continui saliscendi attorno alla Riserva naturale della Valle dell’Inferno e di Bandella lungo il fiume Arno. Sono stati 98 i partenti, dei 143 iscritti, che hanno vivacizzato la gara con ripetute fughe favorite, appunto, dal percorso onduleggiante. ma che sono state neutralizzate, finchè al termine del secondo passaggio (-10km all’arrivo) dell’altro temibile “muro”, quello di Vitereta (350 mt al 14%) si è formato un gruppetto di circa 30 unità. Ai -5 km dal termine allungava Benedetti Mattia (Calderara Stm Riduttori) che guadagnava fino a 27”. Dietro, lungo i saliscendi che precedevano il muro finale, riducevano lo svantaggio a 13”. Iniziata la salita, iniziava lo show di Victor Bykanov, che lungo i 400 mt finali al 13%, allungava sul gruppo, riprendeva il fuggitivo ed andava a vincere con 5” su Benedetti Mattia e Pacini Manuele (Team Franco Ballerini) nell’ordine. Ben 61 i concorrenti giunti al termine della gara.

Soddisfazione nel “clan” Petito, Roberto in primis, soddisfazione per la famiglia Parolai titolari del Ristorante Lo Strettoio, che da ben 23 anni allestiscono questa gara juniores, soddisfazione per gli organizzatori del S.C. Pedale Toscano Ponticino i quali allargano il loro ringraziamento al folto pubblico presente lungo i muri, ai ragazzi della propria scorta tecnica, a Stefano Fabbri per il servizio di radio informazione ed alla professionalità del collegio di giuria designato.

1° Victor Bykanov asd Civitavecchiese Flli Petito km 104,300 in 2h45" media 37,927

2° Benedetti Mattia Calderara Stm Riduttori a 5”

3° Pacini Emanuele Asd Ream Franco Ballerini

4° Pietrini Luigi Fosco Bessi Calenzano a 9”

5° Gocaj Daniel Asd Ream Franco Ballerini a 11”

6° Allori Manuel Fosco Bessi Calenzano a 13”

7° Dalhaug Andreas Ternana Ciclismo a 15”

8° Bascherini Jacopo Romagnano Guerciotti

9° Bevilacqua Mattia Team Unicash a 17”

10° Pugi Gianni New Project Team a 19”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Victor Bykanov (Asd Civitavecchiese) si aggiudica il 23esimo Trofeo Ristorante Lo Strettoio

ArezzoNotizie è in caricamento