rotate-mobile
Sport

Verso Pisa-Arezzo, arbitra Piscopo. Il precedente in Tim Cup

E' stato chiamato Fabio Piscopo della sezione di Imperia a dirigere il derby tra Pisa e Arezzo. Assistenti del fischietto ligure saranno gli assistenti Davide Imperiale di Genova e Christian Rossi di La Spezia. Antonio Giannoccaro, designatore...

E' stato chiamato Fabio Piscopo della sezione di Imperia a dirigere il derby tra Pisa e Arezzo. Assistenti del fischietto ligure saranno gli assistenti Davide Imperiale di Genova e Christian Rossi di La Spezia.

Antonio Giannoccaro, designatore della Lega Pro, ha deciso di affidare il big match della 21° giornata ad una terna esperta e soprattutto affiatata visto che il direttore gara nel proprio curriculum vanta già alcuni match con Davide Imperiale quale primo assistente. Ma non solo.

Andando indietro nel tempo ecco che salta fuori un precedente davvero curioso per la categoria. Fabio Piscopo infatti il 5 agosto del 2012 arbitrò un derby proprio tra Pisa e Arezzo. Si giocava all'Arena Garibaldi in un'afosa serata di inizio agosto il preliminare di Tim Cup tra il Pisa di Alessandro Pane e l'Arezzo di Abel Balbo. Gli amaranto, reduci dal secondo posto al termine della stagione 2011/2012 alle spalle del Pontedera, aveva conquistato la possibilità di prendere parte alla Tim Cup contro il Pisa che all'epoca militava in Prima Divisione.

Risultato finale, senza tante sorprese, 2-0 per i padroni di casa e amaranto eliminati alla vigilia di una stagione a dir poco tribolata.

Ecco il tabellino di quella partita.

AC PISA 1909 (3-5-2): Sepe; Rozzio, Sabato, Colombini; Rizzo (30′ st Simoncini)Fondi, Favasuli, Mingazzini (37′ st Barberis), Benedetti; Perez (15′ st Strizzolo), Gatto.

A disposizione: Pugliesi, Suagher, Carroccio, Tulli.

Allenatore: Alessandro Pane.

ATLETICO AREZZO (4-4-2): Bucchi; Secci, Eramo, Pecorari, Mencarelli; Bozzoni (1′ st Sergio), Idromela (31′ st Bezziccheri), Pucci, Rubechini; Martinez, Borgogni (17′ st Parigi).

A disposizione: Dolci, Ciasca, Finocchiaro, Peraccini.

Allenatore: Abel Balbo.

ARBITRO: Piscopo di Imperia (Giampietruzzi di Chiavari - Rossi di La Spezia). Quarto uomo: Mangialardi di Pistoia.

RETI: pt 4′ Gatto, 12′ Perez.

Note: serata calda, terreno in buone condizioni. Recupero: 1' + 3'. Angoli: 4-3 per il Pisa. Ammoniti: Mencarelli, Pecorari. Spettatori: 1530, incasso 10.350 euro. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pisa-Arezzo, arbitra Piscopo. Il precedente in Tim Cup

ArezzoNotizie è in caricamento