rotate-mobile
Sport

Valtiberina Tennis&Sport, doppio successo casalingo nel Vallate Aretine

Il Valtiberina Tennis&Sport monopolizza la tappa casalinga del Circuito delle Vallate Aretine, aggiudicandosi una doppia vittoria nel torneo maschile con Giacomo Giovagnini e nel torneo femminile con Viola Angelini. La manifestazione, riservata ai...

Il Valtiberina Tennis&Sport monopolizza la tappa casalinga del Circuito delle Vallate Aretine, aggiudicandosi una doppia vittoria nel torneo maschile con Giacomo Giovagnini e nel torneo femminile con Viola Angelini. La manifestazione, riservata ai tennisti di Quarta Categoria, è stata ospitata per il quarto anno consecutivo dal circolo di Sansepolcro che in questa edizione ha visto sfidarsi sui propri campi novanta atleti (settantaquattro uomini e sedici donne) provenienti dalle province di Arezzo e Perugia. Questo elevato numero di partecipanti ha garantito tanti incontri di altissimo livello e ha reso ancor più prestigiosi i successi del Valtiberina Tennis&Sport che, per la prima volta in assoluto, è riuscito a vincere la tappa del torneo organizzata al PalaPiccini.

Particolarmente emozionante è stata la competizione maschile che ha visto per protagonisti la testa di serie n.1 Giovagnini, il maestro Ettore Boriosi, Fabio Marinangeli e Luca Ramponi, cioè quatto tennisti del circolo tiberino che si sono divisi tutti i posti nelle semifinali. La finale ha visto trionfare Giovagnini (classe 1996) che si è imposto per 7-6 e 6-2 su Boriosi ed è salito fino al terzo posto nella classifica generale del Circuito delle Vallate Aretine di Quarta Categoria. Il torneo femminile, invece, si è concluso con la piacevole sorpresa di Angelini (classe 2002) che ha incontrato la testa di serie n.1 Lavinia Mancini dello Junior Tc Arezzo, riuscendo ad imporsi per 6-2 e 6-4. «La tappa di Sansepolcro del Circuito delle Vallate Aretine ci ha regalato molti motivi di entusiasmo - commenta Pino Salvi, direttore dello staff tecnico. - In primis abbiamo registrato l'alta partecipazione e la buona organizzazione del torneo da parte del nostro circolo, poi abbiamo festeggiato la vittoria di due giovani come Giovagnini e Angelini che per la prima volta ci hanno permesso di esultare per un successo casalingo e che testimoniano il buon lavoro portato avanti dai nostri tecnici. Ora lavoreremo per confermarci e per ripeterci anche nel 2017».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtiberina Tennis&Sport, doppio successo casalingo nel Vallate Aretine

ArezzoNotizie è in caricamento