rotate-mobile
Sport

Valli Etrusche Trail: sale l'attesa a Castiglion Fiorentino

Grande attesa a Castiglion Fiorentino per la quarta edizione del “Valli Etrusche Trail”,manifestazione di corsa in montagna ormai divenuta una classica di marzo nel panorama nazionale che si terrà domenica a cominciare dalle ore 7. Partendo da...

Grande attesa a Castiglion Fiorentino per la quarta edizione del “Valli Etrusche Trail”,manifestazione di corsa in montagna ormai divenuta una classica di marzo nel panorama nazionale che si terrà domenica a cominciare dalle ore 7. Partendo da Montecchio Vesponi, diverse centinaia di trailers dovranno percorrere i sentieri che si snodano fra Castiglioni e Cortona attraversando boschi, pietraie, salendo le pendenze dell'Alta Sant'Egidio e per chi farà il percorso lungo ci sarà anche il piacere di passare di fronte allo splendido Eremo delle Celle.

Come detto saranno tre le distanze: l'Ultra di 50 km, il Trail di 32 km e lo short di 14; inoltre per ospiti e accompagnatori sarà organizzata un'eco camminata Nordic Walking di 8 km circa con una guida esperta del gruppo Nordic Walking Arezzo. Nella 50 km l'anno scorso si impose il bergamasco Carlo Salvetti (quest'anno assente) davanti al campione locale Edimaro Donnini, il quale è da annoverare tra i favoriti di diritto mentre saranno fuori causa per infortunio alti due aretini di valore come Daniele Brezzi e Federico Falsini. Fra le donne si prospettano scintille dato che al via saranno presenti campionesse come Maria Chiara Parigi, Laura Ravani, Cecilia Polci e Giulia Petreni.

Ricordiamo che l'organizzazione è a cura della Trail Running Project in collaborazione con la polisportiva Montecchio Vesponi e l'ente UISP mentre l'arrivo degli atleti sarà nel bellissimo scenario del Castello di Montecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valli Etrusche Trail: sale l'attesa a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento