rotate-mobile
Sport

USD Santa Firmina, tutti i risultati del weekend

Fine settimana tutto sommato positivo per le formazioni gialloverdi impegnate nei vari campionati. Battuta d'arresto dopo una serie di risultati utili per la prima squadra di Mirco Gudini nella trasferta di Pienza. 3-1 il finale dopo una brutta...

Fine settimana tutto sommato positivo per le formazioni gialloverdi impegnate nei vari campionati. Battuta d'arresto dopo una serie di risultati utili per la prima squadra di Mirco Gudini nella trasferta di Pienza.

3-1 il finale dopo una brutta prestazione per atteggiamento e mentalità. Sotto di 3 gol dopo la prima ora di gioco, ci ha pensato Casini nel finale a rendere il risultato meno pesante. Domenica arriva al Comunale il lanciatissimo Montagnano e occorre subito una reazione.Ancora una roboante vittoria per i Juniores di Mimmo Avantario che superando per 9-1 il Pieve al Toppo (gol di Veltroni 2, Cini 2, Pallanti, Palazzini Matteo, Bartaletti, Bastianelli Lorenzo e Scichilone), approfitta della sconfitta patita dalla capolista Asta accorciando le distanze dai senesi. Badesse 49, Asta 48, S.Firmina 46 e Sangimignano 45; questa la classifica di questo avvincente campionato e Sabato per i gialloverdi gara fondamentale in quel di Sangimignano in un momento dove condizione e convinzione sembrano al top.Giocano bene ma non muovono la classifica gli Allievi Regionali guidati da Beppe Mencucci nella difficile trasferta in casa della vice capolista Pianese.

Le concomitanti sconfitte delle avversarie in zona salvezza lasciano tutto aperto. 3-1 il risultato finale con i bianconeri locali in vantaggio per 2-0 e i gialloverdi bravi ad accorciare le distanze con bomber Castellucci e a sfiorare a più riprese il pari, fino a subire il terzo gol su rigore dubbio. Domenica sfida al comunale con la capolista Rinascita Doccia, ma se gioco e determinazione sono queste, c'è da essere fiduciosi.Vincono a tavolino gli Allievi B di Marco Iacomoni con il Bibbiena che non si è presentato in campo (evento molto grave per una società blasonata come quella casentinese), mentre calano la manita e mantengono la testa della classifica i redivivi Giovanissimi B di Massimiliano Forzini che espugnano 0-5 il campo dell'Arno Laterina dopo una gara autoritaria e mai in discussione. I gol portano la firma di Acquisti 2, Zucchini, Wessenegger e bomber Mangani al suo 32 centro. Splendida prestazione per i Giovanissimi regionali di Tommaso Nardin che grazie a una prestazione eccellente fermano la capolista Lastrigiana sullo 0-0 sfiorando un successo che sarebbe stato meritato. Una prestazione che dimostra la grande crescita di questo gruppo. Sconfitta quanto meno immeritata per i 2003 nel derby contro l'Olmoponte. 1-0 il finale per gli amaranto aretini ma gara ben giocata dai gialloverdi che, per gioco espresso e occasioni, avrebbero senz'altro meritato il pareggio.Grande performance per i 2004 che nel quadrangolare federale al Comunale vincono con l'Orange Don Bosco 1-0 (Scatizzi), 9-0 contro la Tuscar (Naccarato 4, Scatizzi 3, Fazzuoli e Rossi) e perdono di misura contro il forte Olmoponte 0-1.

CLASSIFICA MARCATORI GIALLOVERDE (Riferita alle squadre che giocano a 11):

32 reti Mangani (Giovanissimi B)

18 retiGarbinesi (Esordienti)

14 retiOrlandi (Esordienti)

11 reti Sestini (Giovanissimi Regionali/Giovanissimi B)Amatucci (Allievi B)

10 retiVeltroni (Allievi B) Palazzini Matteo (Juniores)Pallanti (Prima Squadra/Juniores)Castellucci (Allievi Regionali/Allievi B)

9 retiRomano' (Giovanissimi B)Riceputi (Giovanissimi B) Agretti (Allievi B)

8 retiCaneschi (Esordienti) Casali (Esordienti) Falsetti (Giovanissimi B) Gianquitto (Allievi B)Castracani (Giovanissimi Regionali)

7 retiLaterza (Giovanissimi Regionali)Magnanensi (Allievi Regionali) Torzoni (Allievi B) Franchi (Giovanissimi Regionali) Veltroni (Juniores)

6 reti Cacioli (Prima Squadra) Aliberti (Prima Squadra)Galeotti (Giovanissimi B)Pignattelli (Esordienti) Cini (Juniores/prima squadra)Bartaletti (Juniores)

5 retiCeccon (Giovanissimi B)Scartoni (Esordienti)Terrazzani (Prima Squadra) Palazzini Leonardo (Juniores) Rossi (Juniores) Casini (Prima squadra)

4 retiPasqui (Allievi Regionali)Verdelli (Giovanissimi Regionali)Lambardi (Allievi Regionali) Marini (Allievi B)Maddaluno (Prima Squadra) Acquisti (Giovanissimi B)

3 retiGambinelli (Giovanissimi Regionali)Cerofolini (Allievi Regionali)Borsi (Giovanissimi B)Finocchi (Esordienti) Pagni (Giovanissimi B)Orlandi (Allievi B) Bardaro (Allievi B)Bichi Giacomo (Prima Squadra) Orlandi (Prima Squadra) Scichilone (Juniores)Bastianelli Lorenzo (Juniores)

2 retiFracassi (Esordienti) Bonci (Giovanissimi Regionali) Bresciani (Allievi Regionali) Bertini (Prima Squadra)Mencaroni (Juniores)Fracassi (Esordienti)Di Michele (Esordienti)Ginestroni (Allievi Regionali)Bichi Filippo (Juniores) Lischi (Allievi Regionali) Zucchini (Giovanissimi B)Weissenegger (Giovanissimi B)

1 rete Renzi (Esordienti) Pagni (Giovanissimi B) Masini (Allievi Regionali)Daprile (Giovanissimi B)Ciampelli (Esordienti)Poggiaroni (Esordienti)Colcelli (Prima squadra)Sciarri (Allievi B)Del Gamba (Prima squadra)Fratini (Allievi B)Vicidomini (Allievi Regionali)Agostini (Juniores)De Pellegrin (Esordienti)

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

USD Santa Firmina, tutti i risultati del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento