rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

USD Santa Firmina, Marco Bacci lascia: "Decisione sofferta, rimarrà sempre la mia famiglia"

Marco Bacci non è più Direttore Tecnico Sportivo dei dilettanti della società gialloverde. Una decisione maturata da tempo e che è stata ufficializzata dalla ratifica formale delle sue dimissioni da parte del Consiglio Direttivo dell'Usd Santa...

Marco Bacci non è più Direttore Tecnico Sportivo dei dilettanti della società gialloverde. Una decisione maturata da tempo e che è stata ufficializzata dalla ratifica formale delle sue dimissioni da parte del Consiglio Direttivo dell'Usd Santa Firmina.

"Ci tengo subito a chiarire - spiega Bacci - che con i Dirigenti e l'area tecnica il rapporto è stato ed è splendido. Abbiamo gestito un breve ma intenso e proficuo percorso di crescita dell'area dilettanti, attraverso un nuovo metodo, creando un'unica entità tra prima squadra e juniores che ci ha permesso di valorizzare al massimo il lavoro della nostra area tecnica e dei nostri ragazzi, dando a tanti di loro la possibilità di calcare categorie dilettantistiche superiori".

Marco Bacci ha spiegato i motivi della decisione: "Il Santa Firmina rimarrà per sempre la mia famiglia, un ambiente straordinario composto da uomini di calcio e persone serie, ma il desiderio di tornare ad allenare sul campo è stato ogni giorno più forte ed è la cosa che voglio continuare a fare se ne avrò la possibilità. Non so dove, come e quando questo accadrà, ma questo anno di stop e questo ruolo, mi è servito tantissimo per aggiornarmi e soprattutto per vedere il calcio anche da altri punti di vista. Ne esco fortificato e rafforzato; proprio per questo motivo voglio ringraziare i Presidenti Dante Rosati e Piero Bacci e i Vice Presidenti Daniele Agostini e Giancarlo Paolini per aver creduto in me in una stagione dove avevo deciso di staccare la spina. Un grazie di cuore va anche ai Dirigenti Marco Poggesi, Maurizio Bichi, Sergio Papini, Piero Mariotti e Stefano Bastianelli e ai mister dello staff tecnico Mimmo Avantario, Mirco Gudini, Gianni Procelli, Francesco Perlini e Massimiliano Magi, che sono stati splendidi compagni di viaggio e di intenti, oltre che abbracciare i miei 43 ragazzi delle Rose di prima squadra e juniores con i quali abbiamo vissuto emozioni ed esperienze bellissime".

Marco Bacci proseguirà il proprio lavoro fino alla conclusione dei campionati, mentre la società gialloverde comunicherà a breve il nome del nuovo Direttore Tecnico sportivo dell'Area dilettanti.

"A Marco - fanno sapere dalla società sportiva - storica colonna gialloverde, vanno i nostri migliori auguri per un futuro altrettanto vincente come lo è stato il suo passato e il presente nella nostra società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

USD Santa Firmina, Marco Bacci lascia: "Decisione sofferta, rimarrà sempre la mia famiglia"

ArezzoNotizie è in caricamento