rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

US Arezzo, stadio in concessione. Lucia Tanti: "Piccola rivoluzione"

"Una piccola rivoluzione". In effetti le parole usate dall'assessore Lucia Tanti per commentare la concessione dello stadio Comunale all'US Arezzo non potevano essere più efficaci. Nella serata di ieri i dirigenti del cavallino e...

"Una piccola rivoluzione". In effetti le parole usate dall'assessore Lucia Tanti per commentare la concessione dello stadio Comunale all'US Arezzo non potevano essere più efficaci.

Nella serata di ieri i dirigenti del cavallino e l'amministrazione comunale ha firmato il documento che per i prossimi sei anni permetterà all'US Arezzo di sfruttare in toto l'impianto sportivo comunale non solo per l'attivià calcistica legata alla prima squadra.

Assessore per molti l'accordo sembrava firmato e in vigore da alcuni mesi.

"Alcuni mesi fa era stata approvata la variante che ha poi permesso la firma - precisa l'assessore allo sport Lucia Tanti. Grazie alla variante che è stata approvata è stato possibile realizzare la concessione per permettere all'Unione Sportiva Arezzo di investire in maniera libera e autonoma all'interno dello stadio. La convenzione era ormai datata e promiscua, non accontentava nessuno. Abbiamo intrapreso un percorso che nelle grandi città viene spesso realizzato per dare respiro alle società. Come promesso in campagna elettorale e ribadito al momento dell'insediamento del sindaco abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie al lavoro dei tecnici e degli uffici comunali".

Le attività (centro medico, in costruzione l'amaranto store) già presenti all'interno dell'impianto a questo punto posso aprire ufficialmente i battenti?

"Assolutamente sì - prosegue Lucia Tanti. A questo punto tutto quello che l'amministrazione doveva fare è stato fatto. Adesso il rapporto diventa tra privati, tra l'Arezzo e le attività commerciali. Tutto ciò nel rispetto della finalità sportiva legata a tutte quelle dinamiche che lo sport può attivare. L'impianto non è più solo uno stadio ma lo stadio aperto alla città".

Per quanto riguarda i campi di allenamenti in vista c'è l'accordo con l'Olmoponte. Per il Chimera e Le Caselle ci sono novità?

"Per quanto riguarda l'impianto sportivo che era nella disponibilità dell'Union Team Chimera - precisa l'assessore - ci sono problemi molto seri dal punto di vista urbanistico. Non dimentichiamoci che sopra l'impianto c'è un fallimento del quale si sta occupando il tribunale. Sicuramente abbiamo fatto 30 con la concessione dello stadio Comunale e faremo 31 con i campini. Con Andrea Riccioli abbiamo risolto quella grande tensione che si era venuta a creare tra amministrazione comunale e società. Certamente cercheremo di risolvere in tempi brevi anche questo ulteriore aspetto".

Articoli correlati:

Il Comunale in concessione all’US Arezzo. Progetti, campi di allenamento e nuovi soci

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

US Arezzo, stadio in concessione. Lucia Tanti: "Piccola rivoluzione"

ArezzoNotizie è in caricamento