rotate-mobile
Sport

US Arezzo-Olmoponte, c'è l'accordo per i campi di allenamento

La prima squadra dell’Arezzo torna ad allenarsi in città grazie all’accordo tra il gruppo sportivo Olmoponte, la Uisp e l’Arezzo Calcio. Gli allenamenti si terranno, due volte alla settimana, nei campi dell’Olmoponte che a sua volta, nello stesso...

La prima squadra dell’Arezzo torna ad allenarsi in città grazie all’accordo tra il gruppo sportivo Olmoponte, la Uisp e l’Arezzo Calcio. Gli allenamenti si terranno, due volte alla settimana, nei campi dell’Olmoponte che a sua volta, nello stesso periodo, si allenerà nel campo di via Arno messo a disposizione dalla Uisp.

“Questo accordo è maturato a seguito degli approfondimenti sull’impianto dell’Union Team Chimera che hanno evidenziato problematiche di tipo urbanistico ed edilizio maturate negli anni tali da rendere quell’impianto non utilizzabile – ha spiegato l’assessore allo sport e alle politiche sociali Lucia Tanti. L’impegno preso di riportare ad Arezzo la prima squadra è stato mantenuto con lo slittamento di un solo mese nel calendario che ci eravamo dati con la società. Rimane aperto il lavoro circa la possibilità di dotare lo stadio cittadino di un’area stabilmente deputata a centro sportivo all’interno del territorio comunale. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione e al buon senso di tutti, a dimostrazione che quando c’è la buona volontà lo sport aretino riesce a scrivere delle belle pagine. Ringrazio quindi Marco Treghini della Olmoponte, Gino Ciofini della Uisp e il direttore generale dell’Arezzo Calcio Andrea Riccioli”.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Arezzo-Olmoponte, c'è l'accordo per i campi di allenamento

ArezzoNotizie è in caricamento