rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

US Arezzo, in vendita le maglie storiche

E’ stata una conferenza stampa emozionante, quella che questa mattina ha visto la presentazione della riedizione, in serie limitata, della storica maglia amaranto utilizzata nella stagione 1983/84. La conferenza stampa è stata aperta da Stefano...

E’ stata una conferenza stampa emozionante, quella che questa mattina ha visto la presentazione della riedizione, in serie limitata, della storica maglia amaranto utilizzata nella stagione 1983/84. La conferenza stampa è stata aperta da Stefano Brandini Dini, che ha spiegato come questa nuova iniziativa sia stata fatta per riportare quel senso di appartenenza ai colori amaranto, che non può prescindere da quella che è stata la storia dell’U.S. Arezzo. Quindi, dal tunnel degli spogliatoi, sono entrati in sala stampa cinque calciatori, indossando la maglia celebrativa che sarà in vendita da domani. Insieme ad Alessandro Gambadori e Sergio Sabatino che rappresentavano gli attuali giocatori che rappresentano l’Arezzo, sono entrat tre vere e proprie bandiere della storia amaranto, che la maglia presentata oggi in versione limitata, l’hanno portata per anni nei campi di tutta Italia: Domenico Neri, Pino Pellicanò e Stefano Butti, tutti e tre particolarmente contenti ma anche emozionati, di poter nuovamente indossare la maglia forse ricordata con più affetto dalla maggior parte degli aretini.

La maglia è rimasta nella storia anche perchè fu la prima studiata a tavolino e realizzata specificamente per avere un design gradevole e particolare. Ad aiutare il popolo amaranto a ricordare quella maglia, come ha spiegato Stefano Butti, è stato anche il fatto che non solo la maglia, ma anche la maggior parte della rosa, rimasero praticamente invariati per anni, facendo si che ai colori si associassero anche i calciatori che la indossavano, in un calcio diverso da quello di oggi, nel quale un giocatore restava per anni nella stessa società e a rappresentare la stessa città.

La maglia celebrativa è stata realizzata in edizione limitata dall'azienda Macron, solo 100 esemplari, che saranno in vendita a partire da domani pomeriggio alle ore 18:00, nell’occasione della seconda edizione di “Commessi per un giorno”, che vedrà Bentancourt, Defendi e Madrigali ospiti dietro il bancone dell’Amaranto Store presso Di.Di. Gioielli di via Verdi. Il costo della maglia è di € 69, e nella giornata di domani sarà possibile non solo acquistarla, ma anche farla autografare dai calciatori che saranno presenti domani, ma non solo, perchè alla serata di domani hanno promesso di partecipare anche le tre bandiere amaranto già intervenute oggi.

Twitter @ArezzoNotizie

Video popolari

US Arezzo, in vendita le maglie storiche

ArezzoNotizie è in caricamento