rotate-mobile
Sport

US Arezzo, cercasi main sponsor. Sulle maglie c'è Ecogroup

Ormai l'assenza dei loghi Gimet Brass e Galvamet non fa più notizia. Le due aziende aretine non hanno rinnovato il contratto e questo era facile prevederlo dopo l'interruzione del rapporto. Ma quanto può costare o valere (dipende dai punti di...

Ormai l'assenza dei loghi Gimet Brass e Galvamet non fa più notizia. Le due aziende aretine non hanno rinnovato il contratto e questo era facile prevederlo dopo l'interruzione del rapporto.

Ma quanto può costare o valere (dipende dai punti di vista) essere main sponsor dell'Arezzo? Come spiegato dal responsabile marketing Andrea Riccioli la società amaranto è al lavoro, o per meglio dire a caccia di nuove forze imprenditoriali dopo che sono stati rinnovati (i pochi) contratti della passata stagione.

"Non capisco perché si continua a parlare sempre del main sponsor che dovrebbe comparire sulle maglie - ha detto Andrea Riccioli. In Serie A ben 11 squadre sono senza main sponsor e non mi pare ci siano problemi. Certo, meglio sarebbe avere uno sponsor da 120/150mila euro. Se così non sarà vorrà dire che ne cercheremo magari 150 da 1000 euro ciascuno".

Insomma al momento la formazione amaranto non ha un main sponsor. Anzi un'azienda c'è, ma si tratta di un main sponsor in pectore. Si tratta della Ecogroup, società che opera nel settore dell'elettronica, rilevata pochi mesi dalla moglie del patron amaranto Mauro Ferretti.

Se non dovesse arrivare uno sponsor in grado di rispondere all'identikit tracciato da Andre Riccioli nessun problema: sulle divise amaranto comparirà il logo della Ecogroup.

"Certo, l'aver iniziato questo tipo di lavoro in piena estate e a ridosso di Ferragosto non aiuta - ha fatto eco a Riccioli il nuovo responsabile della comunicazione, Stefano Brandini Dini. Ma non ci facciamo certo scoraggiare dalle vacanze estive. Abbiamo gettato le basi per l'anno che verrà, fiduciosi in una buona risposta da parte delle aziende che abbiamo contattato sia in città che fuori".

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Arezzo, cercasi main sponsor. Sulle maglie c'è Ecogroup

ArezzoNotizie è in caricamento