rotate-mobile
Sport

Under 16 Eccellenza: la Chimet SBA Arezzo sabato a Roma per lo spareggio che vale l’Interzona

La Chimet  Scuola Basket Arezzo Under 16 Eccellenza sarà di scena sabato 5 maggio, con palla a due alle ore 13, presso l’Arena Altero Felici, casa della Stella Azzurra, contro la formazione sarda dell’Olimpia Cagliari per lo spareggio che vale...

La Chimet Scuola Basket Arezzo Under 16 Eccellenza sarà di scena sabato 5 maggio, con palla a due alle ore 13, presso l’Arena Altero Felici, casa della Stella Azzurra, contro la formazione sarda dell’Olimpia Cagliari per lo spareggio che vale l’ammissione alla fase di Interzona.

I ragazzi di coach Vezzosi, al termine della stagione regolare, sono giunti terzi in classifica con il medesimo score della Fides Montevarchi, 19 vinte e 7 perse, ma sono scivolati al quarto posto per effetto dello scontro diretto sfavorevole.

Il campionato degli amaranto è stato da incorniciare in quanto a settembre i giovani SBA non erano assolutamente annoverati tra i gruppi favoriti per il raggiungimento di una delle piazze utile a guadagnarsi la possibilità di giocarsi le chance di qualificazione alle fasi nazionali.

Il lavoro svolto quotidianamente in palestra da ragazzi e coach è stato la chiave che ha portato i Chimet SBA a crescere in maniera esponenziale ed occupare così, stabilmente per tutto l’anno, le zone alte della classifica e meritarsi adesso la possibilità di giocarsi questo spareggio.

Gli avversari di questo importante appuntamento saranno i ragazzi dell’Olimpia Cagliari che sono risultati i vincitori del campionato della loro regione.

Nel cammino che ha portato i giovani sardi allo spareggio c’è stata prima la vittoria del proprio raggruppamento di qualificazione, girone A Cagliari, ottenuto grazie ai 22 successi su altrettante partite disputate e poi il trionfo nella fase regionale raggiunto dopo il testa a testa con la formazione della Dinamo Sassari.

La Chimet SBA Under 16 Eccellenza dovrà quindi dar fondo a tutte le proprie risorse, sia tecniche che mentali, per riuscire a superare questo ostico avversario e guadagnarsi così l’accesso al gruppo delle migliori 32 squadre d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 16 Eccellenza: la Chimet SBA Arezzo sabato a Roma per lo spareggio che vale l’Interzona

ArezzoNotizie è in caricamento