rotate-mobile
Sport

Una nuova stagione per il Volley 88: "Abbiamo lottato per le nostre ore in palestra"

Alla Volley 88 Chimera si inizia con la nuova stagione sportiva 2017/2018 stagione che si appresta per festeggiare i 30 anni di affiliazione della gloriosa società aretina. Questa stagione purtroppo inizia con grosse problematiche di spazzi negli...

Alla Volley 88 Chimera si inizia con la nuova stagione sportiva 2017/2018 stagione che si appresta per festeggiare i 30 anni di affiliazione della gloriosa società aretina.

Questa stagione purtroppo inizia con grosse problematiche di spazzi negli impianti. Nessuna società , che aveva magicamente ottenuto le nostre ore, ci ha riconsegnato nulla - dichiara la Volley88 -Lottando e dimostrando all'ente pubblico i nostri diritti e gli atti federali Fipav abbiamo riavuto una parte di ore che ad inizio assegnazioni ci erano state stranamente tolte, dopo oltre 20 anni, per assegnarle ad altri con criteri che andrebbero rivisti. Nonostante queste problematiche la società aretina, che conta numerosi titoli e riconoscimenti negli ultimi anni, riprende a pieno ritmo tutte le attività sportive con tutte le sue tesserate ufficiali FIPAV e grazie alla forte organizzazione societaria e collaborazione con lo staff di allenatori presente questo anno in casa volley88.

Si presenta con Stefano Gialli come coordinatore tecnico di tutto il settore giovanile(2°grado 3°livello giovanile) e allenatore della nostra attuale prima squadra che partecipa al campionato di Prima Divisione;Campionato al quale-commenta la Volley88- siamo costretti a partecipare anche questo anno come "prima squadra" proprio per gli spazzi minimi a noi concessi negli impianti e soprattutto per la mancanza di una struttura che possa ospitare pubblico e sedute di allenamento in maniera adeguata.

La Volley88 Chimera punta e crede da sempre nel settore giovanile: settore giovanile - commenta la dirigenza - che questo anno è stato fortemente danneggiato proprio perché non avevamo dove inserire le nostre tesserate costringendoci a cederle in prestito ad altre realtà per potergli permettere di svolgere le attività sportive. Non lo nascondiamo che negli ultimi anni siamo stati trampolino di lancio di tante atlete che oggi calcano categorie regionali e nazionali.

Per quanto riguarda lo staff tecnico c'è il ritorno di Riccardo Mantovani allenatore di grande esperienza che alla Volley88 ha ottenuto molti successi in passato assieme a lui l'inossidabile Caterina Valesio con il suo lunghissimo trascorso in casa bianco-azzurra e a seguire le più piccole del minivolley e I CAS seguiti da Sara Gialli e altre due giovani allenatrici.

Come letto negli articoli delle scorse settimane la Volley 88 è stata danneggiata e umiliata fortemente con l'assegnazione delle palestre; avevamo preso contatti con società della Toscana per poter effettuare di nuovo una categoria regionale, avevamo preso accordi con atlete importanti ma abbiamo dovuto bloccare tutto perché non avevamo dove poter svolgere le sedute di allenamento specifiche con le iniziali 11 ore settimanali assegnate ;nonostante tutto siamo ripartiti più motivati che mai e ci prepariamo a iniziare questa nuova stagione che ci riconosce i 30 anni di affiliazione Fipav e proprio per questo -commenta ancora la dirigenza - ci stiamo preparando per poter riportare tutte le nostre atlete che sono in giro per la Toscana e non solo per ritornare a fare una categoria che in passato abbiamo fatto:ci stiamo organizzando e non ci sbilanciamo per adesso.

I numeri dei tesserati aumentano a dimostrazione che, il nome Volley88 Chimera, da anni nel territorio per quanto riguarda settore giovanile e fama è uno dei punti di riferimento. La Volley 88 dunque parteciperà in questa stagione al campionato di Prima Divisone, Terza Divisione, under 16, under 14, under 12 e tutto il settore minivolley per i più piccoli. Per info sulla realtà aretina visita il sito web (www.volley88.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova stagione per il Volley 88: "Abbiamo lottato per le nostre ore in palestra"

ArezzoNotizie è in caricamento