rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Una Fides mai doma batte Oti Galli Terranuova

Era attesa da inizio campionato e finalmente è arrivata la prima vittoria esterna per la Fides Webkorner S.I.C.I. La squadra di coach Ottaviani si impone per 60 - 81 nel derby con Oti Galli e vola a 10 punti in classifica. Il primo quarto di gara...

Era attesa da inizio campionato e finalmente è arrivata la prima vittoria esterna per la Fides Webkorner S.I.C.I. La squadra di coach Ottaviani si impone per 60 - 81 nel derby con Oti Galli e vola a 10 punti in classifica. Il primo quarto di gara è abbastanza equilibrato, le due compagini lottano e giocano a viso aperto. I gialloverdi ancora una volta sbagliano tanto al tiro, i padroni di casa ne approfittano ed il primo tempino termina con un parziale di 17 - 17. Dal secondo quarto in poi, l'inerzia del match è in totale controllo della Fides. Un grande Sereni e un Vasarri in un buono stato di forma trascinano i gialloverdi verso una vittoria fondamentale. Sereni, autore di ben 17 punti totali, fa valere la sua stazza più e più volte sotto canestro ed è davvero difficile per Oti Galli Terranuova riuscire a fermare la verve fidessina. D'altronde il progressivo della partita evidenzia chiaramente quanto detto fino ad ora: 17 - 17, 30 - 43, 40 - 54, 60 - 81.

La formazione allenata da coach Baggiani ha subito i ritmi di gara imposti dalla Fides, ma ha comunque mostrato delle buone cose. Su tutte la prova di Jacopo Mascherini (14 punti), un giocatore molto abile ed interessante. Da segnalare, per quanto riguarda la compagine di Montevarchi, il ritorno in campo di Donato. Si tratta di un lungo fondamentale per il gioco di Ottaviani che alza notevolmente il tasso di esperienza del roster, tra i più giovani del torneo. In casa gialloverde, dunque, si può sorridere: la squadra c'è e sta spiccando il volo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Fides mai doma batte Oti Galli Terranuova

ArezzoNotizie è in caricamento