rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Un solo punto a disposizione per la Ius pallavolo Arezzo nella prima trasferta di campionato

Termina 3 a 2 a favore del Vba Hoster Food la seconda giornata del campionato di serie C, girone A, disputata sabato 22 ottobre alle 18:00 presso la palestra S.M Guicciardini di Firenze. La Ius pallavolo Arezzo strappa un solo punto alle...

Termina 3 a 2 a favore del Vba Hoster Food la seconda giornata del campionato di serie C, girone A, disputata sabato 22 ottobre alle 18:00 presso la palestra S.M Guicciardini di Firenze. La Ius pallavolo Arezzo strappa un solo punto alle fiorentine, dopo un lungo e combattuto match.

Lascia un po’ di amaro in bocca alle pallavoliste biancorosse, la prima trasferta della nuova stagione. Sicuramente le aretine avevano le carte in regola per portarsi a casa il risultato, ma la squadra avversaria, anch’essa neopromossa, ha mostrato tenacia e resistenza nel proprio palazzetto, non permettendo alle IUSSINE di imporre il proprio gioco.

Coach Lisei schiera il sestetto vincente della prima gara: alla diagonale alzatrice-opposta, Sara De falco e la mancina Elisa Nataletti, all’attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, all’attacco centrale Chiara Morari e Irene Magnanensi, e a concludere, in fase difensiva il libero Angelica Bufalini. A disposizione dell’allenatore: la seconda palleggiatrice Veronica Rufini spesso chiamata in causa nel corso del match, le schiacciatrici Alessia Ricciarini Sabrina Mari e Sofia Menchetti, la centrale Giada Morari e il vice libero Aurora Fabozzi.

La formazione aretina scende in campo carica e determinata, ma la gara si dimostra fin dal primo set tosta e combattuta. Nonostante tutto le IUSSINE conducono il gioco e si aggiudicano il primo parziale di gara con il punteggio di 25-22. Perdono la bussola nel secondo set e il gioco passa nelle mani delle fiorentine, che lo vincono con il netto punteggio di 25-18. I due set a seguire sono speculari, giocati entrambi punto su punto ma se il terzo è conquistato dalle IUSSINE, il quarto se lo mettono in saccoccia le giocatrici del Vba. Giunte al tie break le squadre sono entrambe affaticate, ma la formazione di casa mostra maggior lucidità e accompagnata dal calore della propria tifoseria si aggiudica la vittoria del match, concludendo il quinto parziale con il punteggio di 15-9.

Coach Lisei nei momenti più critici della gara, quando le giocatrici titolari avevano bisogno di recuperare le energie, ha dato spazio alle giovanissime Veronica Rufini e Alessia Ricciarini; mentre non ha potuto fare troppo affidamento sulla valida, ma febbricitante Sofia Menchetti.

A quota 4 punti, le IUSSINE si piazzano al quinto posto della classifica. Analizzati gli errori, l’allenatore e le ragazze sono adesso concentrate nella preparazione del prossimo incontro che riaprirà le porte del PalaIus agli amanti del volley aretino. Domenica 30 ottobre alle ore 18:00 la Ius Pallavolo Arezzo affronterà tra le mura di casa Il Vivo Volley Prato, momentaneamente a zero punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un solo punto a disposizione per la Ius pallavolo Arezzo nella prima trasferta di campionato

ArezzoNotizie è in caricamento