rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un libro su Ezio Capuano: gli inizi, il rapporto con Montella e Mourinho

Potrebbe diventare un best seller il progetto editoriale di Raffaele Cirillo un tempo calciatore agli ordini di Ezio Capuano. L'idea nasce circa un anno fa al termine di Alessandria-Arezzo. Raffaelle Cirillo come molti altri tifosi del mister...

Potrebbe diventare un best seller il progetto editoriale di Raffaele Cirillo un tempo calciatore agli ordini di Ezio Capuano.

L'idea nasce circa un anno fa al termine di Alessandria-Arezzo. Raffaelle Cirillo come molti altri tifosi del mister sta seguendo il post partita quando Capuano si lascia sfuggire la frase incriminata su Montini e le checche.

Da lì parte il progetto di raccontare la storia del mister, di spiegare il carattere di un tecnico vulcanico che ha lasciato il segno in ogni piazza dove ha allenato.

Raffaele Cirillo si mette in contatto con il suo ex allenatore conosciuto ai tempi degli Esordienti quasi 30 anni fa.

"C'è un po' tutta la mia storia in questo progetto - spiega Capuano. Dagli esordi fino a quando accompagnando Vincenzo Montella a Empoli restammo bloccati in autostrada all'altezza dell'uscita Valdarno per un guasto alla mia auto."

Raffaele Cirillo insieme a Capuano racconta poi l'infortunio e l'operazione dell'aeroplanino che poteva costringerlo lontano dai campi da calcio.

"Non ho mai avuto dubbi su Vincenzo - racconta Capuano nel libro. Gli dissi senza mezzi termini che un giorno sarebbe arrivato in Nazionale e guarda caso ho avuto ragione anche in questo. Nel libro non si parla solo della carriera da allenatore ma anche dei rapporti con altri allenatori. Anche di Mourinho".

Il progetto di Raffaele Cirillo che già molti tifosi del tecnico amaranto hanno ribattezzato come "La Bibbia del calcio" è in attesa di trovare un editore anche se alcuni case editrici pare si siano fatte avanti. Articolo correlato:

Allenamento all'alba per l'Arezzo, Capuano striglia la squadra. Feola out

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Un libro su Ezio Capuano: gli inizi, il rapporto con Montella e Mourinho

ArezzoNotizie è in caricamento