rotate-mobile
Sport

Ultima gara casalinga, l'Amen Sba attende il Bama Altopascio

Ultima gara casalinga della prima fase per l'Amen Scuola Basket Arezzo che Domenica ospiterà alle ore 18 al Palazzetto San Lorentino il Bama Altopascio. Dopo l'opaca prestazione nel derby di Terranuova gli amaranto sono chiamati ad una prova di...

Ultima gara casalinga della prima fase per l'Amen Scuola Basket Arezzo che Domenica ospiterà alle ore 18 al Palazzetto San Lorentino il Bama Altopascio. Dopo l'opaca prestazione nel derby di Terranuova gli amaranto sono chiamati ad una prova di orgoglio anche per preparare al meglio la seconda fase dove la SBA affronterà le ultime quattro classificate della Serie C Girone A.

Lo Staff tecnico dell'Amen deve forzatamente rinunciare a Marmorini per impegni scolastici, mentre potrebbe tornare tra i convocati Mordini, classe 2000, che a suon di canestri si sta meritando uno spazio anche nel campionato di Serie C. L'avversario degli aretini è il Bama Altopascio, formazione che occupa il quintultimo posto della classifica che dovrà rinunciare allo squalificato Caciolli per la gara di San Lorentino, dopo un momento difficile culminato con le dimissioni di coach Tonfoni i rosa-blù lucchesi hanno ottenuto risultati importanti che li hanno portati a risalire la classifica anche grazie ad un roster che ad inizio campionato veniva pronosticato tra i migliori del girone.

Questo sarà un fine settimana importante anche per le altre formazioni della Scuola Basket Arezzo, la Promozione Amen cercherà di tornare al successo sul campo del Forti e Liberi Firenze formazione ampiamente battuta nella gara di andata. Tra le sfide del settore giovanile spicca il doppio confronto con il Don Bosco Livorno per Under 16 Eccellenza Rosini Impianti in trasferta e per l'Under 15 Eccellenza in casa in una gara che dirà molto sulle possibilità di raggiungimento dei primi quattro posti per i ragazzi di coach Vezzosi.

Molto importante anche l'incontro della Gold Fashion nella seconda fase Under 13 Regionale, gli amaranto di coach Roggi ospitano infatti il Lastra e Signa per dare continuità agli ultimi risultati positivi ed inseguire il passaggio del turno. Infine l'appuntamento principale di questo fine settimana è senza dubbio lo spareggio che vedrà in campo Lunedi pomeriggio a San Giovanni Valdarno la Tecnoil Under 18 Elite che dopo aver strappato il terzo posto al termine della prima fase cerca contro la Pallacanestro Empoli il pass per sfidare le formazioni della categoria Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima gara casalinga, l'Amen Sba attende il Bama Altopascio

ArezzoNotizie è in caricamento