rotate-mobile
Sport

Ultima al Palasport Estra, per l'Amen cè il derby con Terranuova

Sabato 8 aprile alle 19 anticipo per la penultima giornata di serie C al palasport Estra Mario D'Agata, l'Amen Scuola Basket Arezzo è attesa dall'ultimo derby di questa stagione ospitando l'Oti Galli Terranuova dell'ex coach amaranto Stefano...

Sabato 8 aprile alle 19 anticipo per la penultima giornata di serie C al palasport Estra Mario D'Agata, l'Amen Scuola Basket Arezzo è attesa dall'ultimo derby di questa stagione ospitando l'Oti Galli Terranuova dell'ex coach amaranto Stefano Baggiani.

Gli amaranto che non stanno passando un momento felice rimangono comunque al quinto poso in classifica e sono chiamati a confrontarsi contro un avversario in lotta per cercare di evitare in extremis i playout e reduce da tre successi consecutivi. Il recupero di Lorenzo Dolfi ha permesso il definitivo cambio di passo ai valdarnesi, che possono vantare ben quattro giocatori capaci di viaggiare ad oltre dieci punti di media a partita, oltre al già citato Dolfi infatti, coach Baggiani può contare sui tiratori Mascherini e Tello (ex SBA) e sull'ala Malacario.

Prezioso il contributo alla causa dell'Oti anche da parte dell'altro ex amaranto Cappanni che oltre al contributo di rimbalzi risulta tra i migliori stoppatori del girone. Nelle ultime giornate sono cresciute esponenzialmente le prestazioni di Lorenzo Neri, classe 2001, che è diventato un riferimento sicuro nel quintetto valdarnese. In casa SBA torna a disposizione Bies dopo l'assenza di Siena, dalla gara di andata del Gennaio scorso sembrano essere passati anni luce, ma l'Amen cercherà di chiudere al meglio davanti al proprio pubblico per ricevere i meritati applausi per una stagione che comunque vada a finire è stata molto positiva e che ha riportato tanto pubblico a gremire il Palasport Estra come non accadeva da anni. L'appuntamento quindi per tutti gli sportivi è fissato per Sabato alle 19 quando i Sigg.ri Mazzoni di Empoli e Sgherri di Livorno alzeranno la palla a due di questo atteso derby che mette in palio punti importanti.

Il weekend delle squadre amaranto vede la Promozione di coach Bini affrontare alle 18.30 domenica alla Palestra di San Lorentino il Libero Siena, doppio turno per la Rosini Impiant Under 18 Elite che Lunedi ospiterà Colle Val d'Elsa alle 20.30 al Palasport Estra prima di affrontare in trasferta Mercoledi il San Vincenzo. Derby per la Tecnoil Under 18 Regionale sabato alle 18 a Sansepolcro, posticipo invece per la Chimet Under 16 Eccellenza, la squadra di coach Cappelletti è ansiosa di riscattare il ko all'overtime con Liburnia Martedi alle 19.30 in casa ancora contro San Vincenzo. Sabato alle 17.30 a San Lorentino ultima gara prima delle finali di Coppa Toscana per l'Alfa Forniture che ospitano Cecina, mentre la Rosini Impianti Under 15 Regionale sarà alle 15.30 a Firenze con i Pino Dragons. Lunedi sera trasferta ad Empoli della Dunia Pack under 14 Elite galvanizzata dalla splendida affermazione contro la corazzata Pistoia. Infine doppio turno per l'Under 13 di coach Roggi contro due formazioni di altissimo livello, domenica alle 11.30 in casa contro Costoen Siena e Mercoledi in trasferta sempre contro una senese, la Virtus.

Nel settore Minibasket Nova Verta in campo sabato gli Aquilotti 2006 contro la Polisportiva Galli Femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima al Palasport Estra, per l'Amen cè il derby con Terranuova

ArezzoNotizie è in caricamento