rotate-mobile
Sport

Tutto pronto ad Anghiari per la quarta prova del Campionato Toscano Enduro

Anghiari torna centro nevralgico dell’enduro e torna ad ospitare una tappa del Campionato Toscano. Il grande appuntamento, organizzato dal Moto Club Adventures Anghiari su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI, è in...

Anghiari torna centro nevralgico dell’enduro e torna ad ospitare una tappa del Campionato Toscano. Il grande appuntamento, organizzato dal Moto Club Adventures Anghiari su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI, è in programma sabato 12 e domenica 13 maggio. Protagonisti saranno i migliori interpreti del fuori strada su due ruote che si daranno battaglia nella gara valevole come 4° prova del Campionato Regionale di enduro e di mini-enduro e come 2° prova del prestigioso Trofeo Master Beta. Il Moto Club Adventures torna quindi ad organizzare una gara di assoluto spessore dopo un anno di pausa ed ha ultimato i preparativi per fare in modo che i piloti possano darsi battaglia nelle condizioni migliori. Sarà un grande spettacolo per i tanti appassionati e per tutti i curiosi che vorranno assistere (gratuitamente) all’evento.

Il weekend anghiarese dedicato all’enduro si aprirà sabato 12 maggio alle ore 14:00 con la prova del Campionato Toscano di mini-enduro nel fettucciato disegnato in località Invidiosa (4 km da ripetere 12 volte). Nella stessa giornata si svolgeranno le premiazioni della gara giovanile (ore 18:00 circa al Palazzetto dello Sport) e le verifiche tecniche per la competizione dei big (nel campo sportivo che si trova a pochi metri di distanza dal Palazzetto). Il programma vivrà il momento più atteso domenica 13 maggio con la gara riservata agli adulti, valida come 4° prova del Campionato Toscano e come 2° prova del Trofeo Master Beta. La competizione scatterà alle ore 9.00 dal Palazzetto dello Sport (dove in serata alle ore 18:00 circa si terranno le premiazioni) con la partenza del primo pilota e si svolgerà su due settori distinti da ripetere tre volte: l’enduro test di 5,5 km e il cross test di 4 km. I percorsi sono tecnicamente spettacolari e i piloti sono pronti per darsi battaglia. Non rimane quindi che attendere il prossimo weekend per gustarsi appieno questa affascinante giornata di sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto ad Anghiari per la quarta prova del Campionato Toscano Enduro

ArezzoNotizie è in caricamento