rotate-mobile
Sport

"Trofeo Circuito Etrusco MTB", tutto pronto per la terza edizione

Non c’è due senza tre. Ecco il programma della terza edizione del circuito “Trofeo Circuito Etrusco MTB” (progetto che mette assieme per un unico calendario tra il mese di febbraio e maggio ben cinque appuntamenti di alto livello per il ciclismo...

Non c’è due senza tre. Ecco il programma della terza edizione del circuito “Trofeo Circuito Etrusco MTB” (progetto che mette assieme per un unico calendario tra il mese di febbraio e maggio ben cinque appuntamenti di alto livello per il ciclismo in Mountain Bike) torna protagonista e ripropone per il 2017 cinque gare.

Il circuito è composto da il Ciclo Club Quota Mille, l’AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto,il Gruppo Sportivo Ossaia del Circolo Arci e l’ASD Ciclismo Terontola ed oltre all’Amministrazione Comunale ha come partner la Banca Popolare di Cortona.

“Grazie a questo coordinamento, dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il nostro territorio offre un calendario coordinato che garantisce maggiore efficacia e successo alle manifestazioni.

Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti che queste associazioni sportive abbiano riconfermato il progetto e siano coordinate tra di loro, è un modus operandi che vorremmo applicare a tanti altri settori.

Questa organizzazione ci garantisce anche una straordinaria valorizzazione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Cortona in quanto i percorsi di gara si snodano tutti all’interno del territorio comunale tra collina, campagna e zone montane. ”

La 3° edizione del trofeo “Circuito Etrusco” si articola per la stagione 2017 in 5 prove dislocate nel comune di Cortona.

1° Prova: 26 febbraio, XV edizione del trofeo Città di Cortona Gara di MTB – memorial “Marco Migliacci” organizzata dal Ciclo Club Quota Mille

2° Prova: 5 marzo, Terontola con Bacialla Bike

3° Prova: 19 marzo, Ossaia - Villa Romana

4° Prova: 2 aprile, Cortona con la XIII edizione della Rampichiana

5° Prova: 4 giugno, Tavarnelle, Scalata alla Contadina

L’organizzazione sportiva delle Tappe è a cura dei singoli organizzatori delle manifestazioni, quella del circuito è a cura del comitato organizzatore. La prima tappa, come detto è in programma domenica 26 febbraio con la 15ma edizione della Gara di MTB Città di Cortona Memorial “Marco Migliacci”. Saranno circa 200 gli sportivi che parteciperann a questa gara che si svolgerà in un unico giro partendo da piazza del Mercato a Cortona e attraverserà il Centro Storico fino alla Basilica di Santa Margherita da cui inizierà il tracciato tecnico sopra i monti del Parterre.

Le cinque gare porteranno a Cortona oltre 2600 atleti da tutta Italia.

La partecipazione a tutte le 5 prove in programma è aperta a tutti, uomini e donne in regola con il tesseramento per l’anno in corso ad uno degli enti della consulta (UISP, FCI, AICS, ecc..).

Main partner del Circuito è la Banca Popolare di Cortona. “Per la nostra Banca è un onore poter sostenere questo progetto, dichiara il Direttore Generale della Banca Roberto Calzini. Lo sport è diventato un elemento fondamentale per lo sviluppo del territorio cortonese e lo spirito che anima queste cinque società è quello giusto, ovvero quello della collaborazione e condivisione degli obiettivi. La Banca Popolare di Cortona saraà sempre al fianco di coloro che lavorano per costruire e rafforzare il tessuto sociale, economico e culturale di questa parte della Valdichiana:”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trofeo Circuito Etrusco MTB", tutto pronto per la terza edizione

ArezzoNotizie è in caricamento