rotate-mobile
Cortona

Trofeo Buonconvento Master, successo alla piscina di Cortona

La Virtus Buonconvento ha vinto nettamente la classifica a punti nel trofeo master organizzato nella piscina comunale di Cortona. Grazie agli oltre 70 amatori gialloneri iscritti alle gare, la Virtus ha collezionato oltre 70.000 punti, rinunciando...

La Virtus Buonconvento ha vinto nettamente la classifica a punti nel trofeo master organizzato nella piscina comunale di Cortona. Grazie agli oltre 70 amatori gialloneri iscritti alle gare, la Virtus ha collezionato oltre 70.000 punti, rinunciando però alla premiazione delle squadre, in quanto società organizzatrice. Il Trofeo è andato dunque al CSI Nuoto Prato, seguito dalla Amatori Nuoto Perugia e dall’altra squadra umbra dell’Azzurra Race Team. Le gare sono scorse via senza intoppi e i 300 atleti presenti hanno ancora una volta apprezzato l’organizzazione della Virtus Buonconvento e la professionalità dello staff giallonero che ha reso la manifestazione piacevole e divertente.

Come ogni anno era presente anche Leonardo Michelotti (classe 1965) che nuota per la Canottieri Baldesio di Cremona e che ha, al suo attivo, due partecipazioni olimpiche (Seoul ’88 e Barcellona ’92), oltre ad essere stato campione e primatista italiano sui 100 farfalla. Ma la due giorni è stata una vera e propria festa del nuoto, alla quale non sono mancati atleti paralimpici perfettamente integrati nel movimento master.

In gara c’erano anche i master del Centro Nuoto Cortona che, anche quest’anno, hanno avuto il piacere di nuotare nella piscina di casa, raggiungendo anche una buona posizione in classifica generale. Alle gare era presente anche Andrea Bernardini, assessore allo sport del Comune di Cortona, che ha nuovamente constatato la vitalità della piscina comunale con le numerose iniziative sportive durante l’anno.

Anche l'evento collegato della festa master ha ottenuto il consueto successo e rimane l'appuntamento che caratterizza il Trofeo Buonconvento Master; la Virtus nuoto master si prepara ora ai regionali di Livorno dove cercherà di essere presente con tutti i suoi 90 effettivi, ovvero con un delle squadre master più numerose della Toscana.

Nello stesso week end erano impegnati anche gli atleti di categoria ad Empoli e la cortonese Caterina Ceccarelli (classe 2004) ha centrato il secondo pass per i Campionati Italiani nei 50 stile libero, timbrando 28"0, primo crono toscano di categoria; la giovanissima atleta giallonera di Cortona ha dunque già prenotato due posti ai Criteria di Riccione nei 50 e 200 stile libero, in attesa di altre gare nelle prossime settimane.

Ad Arezzo erano invece in vasca i giovanissimi del vivaio di Cortona che partecipano al circuito "propaganda" FIN della provincia aretina; non sono mancati buoni spunti oltre a tanto buon umore dei piccolssimi nuotatori virtussini.

Anche il prossimo fine settimana sarà intenso per la Virtus Buonconvento con la gara FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilitá Intellettiva Relazionale) organizzata a Fermo e la trasferta di una selezione di atleti di categoria che partiranno per Viterbo, dove si terrà il Meeting di Carnevale organizzato come ogni anno dalla Larus Nuoto; da Cortona partiranno Caterina e Giacomo Ceccarelli, due atleti di punta della squadra giallonera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Buonconvento Master, successo alla piscina di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento