rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tripletta Falciai: ben tre atlete alla finale nazionale del campionato di categoria Gold di ritmica

La società ginnastica Falciai qualifica ben tre atlete ai campionati nazionali individuali Gold di categoria junior e senior. Grande risultato per la società aretina, che proprio ieri é stata impegnata nella fase interregionale svoltasi a...



La società ginnastica Falciai qualifica ben tre atlete ai campionati nazionali individuali Gold di categoria junior e senior. Grande risultato per la società aretina, che proprio ieri é stata impegnata nella fase interregionale svoltasi a Campi Bisenzio, nella quale le ginnaste Alice Arnesano nella categoria junior 1, Chiara Papini e Martina Romei nella categoria junior 2, Gaia Di Trapani ed Emma Margheri nella categoria senior 1 hanno rappresentato la nostra regione.
Il campionato di categoria Gold é la competizione più prestigiosa ed impegnativa dell'anno agonistico: la concorrenza e il livello sono alti ed ogni ginnasta deve presentare l'intero programma tecnico. Tutte le atlete presenti hanno offerto un grande spettacolo di alto livello tecnico e le cinque ginnaste della Falciai hanno ben figurato. "Nella categoria junior 2 sia Chiara Papini che Martina Romei sono riuscite a qualificarsi per la finale al quarto attrezzo nella quale accedevano solo le prime otto ginnaste. Anche nella categoria senior 1, sia Gaia Di Trapani che Emma Margheri si sono guadagnate la finale all'ultimo attrezzo- commenta la tecnica Michela Domini - La gara è stata molto impegnativa, soprattutto a livello psicologico. Siamo orgogliosi dei progressi delle nostre ginnaste e il lavoro svolto quotidianamente è stato riconosciuto."






Infatti, a fine giornata, ben tre ginnaste Falciai hanno visto scrivere il proprio nome nella lista delle atlete qualificate per la finale nazionale di Forlì. "Chiara Papini ha ottenuto il titolo di vicecampionessa interregionale, dopo aver dominato il concorso generale nella categoria junior 2- continua Domini- Gaia Di Trapani si é giocata la vittoria nella categoria senior 1, dove ha ottenuto il terzo piazzamento, questione di decimi a quel livello, ed Emma Margheri si é classificata al quarto posto nella stessa categoria."

A seguire in gara le ginnaste del gruppo diretto da Paolo Domini, era presente la tecnica Cristina Cammelli, coadiuvata nel pomeriggio anche da Martina Mori.

Grande soddisfazione in casa Falciai per il presidente Sergio Peruzzi e tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

"Grandi soddisfazioni arrivano ad ogni gara- commenta Peruzzi- siamo presenti a tutti gli appuntamenti nazionali più importanti. Grazie ad uno staff tecnico che lavora con passione e sintonia guidato da Cristina Cammelli: Natalya Izieva, Giulia Casi, Martina Mori e la coreografa Monica Del Bolgia. Il prossimo weekend saremo impegnati a Salerno con le giovani allieve Rachele Rossi e Chiara Badii, che cercheranno di seguire le orme delle compagne più grandi".

Grandi obiettivi e risultati per la ginnastica Falciai, che ogni competizione sa distinguersi con le proprie atlete.





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripletta Falciai: ben tre atlete alla finale nazionale del campionato di categoria Gold di ritmica

ArezzoNotizie è in caricamento