rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tre giornate di festa aprono la stagione del minibasket della Sba

Tre giornate di festa aprono la nuova stagione del minibasket Nova Verta della Scuola Basket Arezzo. Nel pomeriggio di martedì 6 settembre e nelle mattine di sabato 3 e sabato 10 settembre, la palestra della Sba a San Lorentino ospiterà gli Open...

Tre giornate di festa aprono la nuova stagione del minibasket Nova Verta della Scuola Basket Arezzo. Nel pomeriggio di martedì 6 settembre e nelle mattine di sabato 3 e sabato 10 settembre, la palestra della Sba a San Lorentino ospiterà gli Open Day che vedranno scendere in campo tutte le più piccole squadre della società cittadina e che permetteranno ai nuovi bambini nati tra il 2008 e il 2012 di scoprire il gioco della pallacanestro. Saranno oltre centocinquanta i piccoli cestisti aretini che giocheranno divisi in otto gruppi coordinati, ancora una volta, dalla passione e dall'esperienza di Paolo Bruschi che potrà fare affidamento su uno staff tecnico di assoluta qualità. La Sba, infatti, ha scelto di puntare sulla crescita del settore giovanile e dei suoi piccoli cestisti fin dai loro primi passi sul parquet, dunque ha dedicato al minibasket Nova Verta alcuni dei suoi migliori istruttori. I più grandi degli Esordienti 2005 sono stati affidati a Francesco Cappelletti, Jacopo Vignaroli seguirà gli Aquilotti 2006 e gli Aquilotti 2007, Michele Roggi curerà il secondo gruppo degli Aquilotti 2007, mentre gli Scoiattoli 2008, gli Scoiattoli 2009, i Pulcini 2010 e i Pulcini 2011-2012 saranno responsabilità dello stesso Bruschi. «Il triplice appuntamento dell'Open Day - spiega Mauro Castelli, presidente della Sba, - è stato pensato con il doppio obiettivo di riunire tutti i nostri miniatleti e di far provare la pallacanestro a chi vorrebbe avvicinarsi a questo sport. In questa stagione abbiamo anticipato l'apertura dei corsi e degli allenamenti di minibasket per lanciare alle famiglie il messaggio che, nonostante il colpo ricevuto a luglio con i danni al palasport delle Caselle, l'attività della Sba prosegue con vigore e con energia per continuare a far crescere la pallacanestro cittadina e per far giocare sempre più bambini».

Il gioco e il divertimento sono da sempre alla base del minibasket Nova Verta della Sba per permettere ai piccoli atleti di appassionarsi alla pallacanestro e di vivere la palestra come un felice luogo di crescita. La bontà di questo percorso è testimoniata dal costante aumento dei numeri perché sempre più i bambini che di anno in anno scelgono di giocare a basket, permettendo così alla Sba di costruire un florido futuro per il suo settore giovanile e per le sue prime squadre. L'obiettivo degli Open Day, un'iniziativa completamente gratuita che per le nuove leve sarà seguita da due settimane di prova nei veri e propri corsi di minibasket, è dunque di perseguire ulteriormente questa linea, permettendo ai bambini di mettersi alla prova in questo sport e fornendo alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie per conoscere l'attività della Sba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giornate di festa aprono la stagione del minibasket della Sba

ArezzoNotizie è in caricamento