rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sansepolcro

Il torneo di basket 5 vs 5 Special Olympics Italia a Sansepolcro

“Il basket unificato come simbolo di inclusione e abbattimento dei pregiudizi. Ospitare un evento di questa importanza nel nostro Palazzetto è motivo di orgoglio per l’intera comunità.” Così, il presidente del Consiglio comunale e delegato allo...

“Il basket unificato come simbolo di inclusione e abbattimento dei pregiudizi. Ospitare un evento di questa importanza nel nostro Palazzetto è motivo di orgoglio per l’intera comunità.” Così, il presidente del Consiglio comunale e delegato allo Sport Lorenzo Moretti commenta l’imminente avvio del torneo di basket 5vs5 Special Olympics Italia in programma sabato 24 febbraio dalle ore 10:00 al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro.

“Si tratta di una manifestazione di alto livello – spiega Moretti – che vedrà la partecipazione del nostro team locale assieme ad altre squadre provenienti da Toscana e Lazio. Ricordiamo che il basket unificato è una disciplina che mette a stretto contatto atleti con e senza disabilità. Il prezioso lavoro messo in atto dai partner, non solo in gara ma durante l’intera stagione tra allenamenti e trasferte, fa sì che le differenti abilità messe in campo vengano colmate dalla stessa passione e dalle stesse emozioni.”

“La nostra amministrazione crede fortemente nel messaggio sociale ed educativo dello sport – conclude Moretti – Grazie alla collaborazione con Dukes Basket e Cooperativa Sean, da un anno e mezzo anche a Sansepolcro è presente un team di special basket composto da giovani atleti e tutor. In poco tempo questo bel gruppo ha dato vita a qualcosa di straordinario non solo sul piano umano, primo obiettivo del progetto, ma anche su quello sportivo con importanti riconoscimenti ottenuti anche lontano da casa. Un’esperienza fantastica che saremo ben felici di condividere con le altre importanti realtà presenti nel territorio nazionale nostre ospiti in occasione di questo bel torneo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il torneo di basket 5 vs 5 Special Olympics Italia a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento