Torna in campo la Sansovino che conquistò la C2

C'era Loris Beoni, il fisioterapista Iuliano. Il preparatore dei portieri Sandali, gli ex arancioblù Zacchei, Bernacchia e Rossi. Portieri che hanno indossato la divisa della Sansovino come Massimiliano Benassi e Alfredo Gennaioli. Alcuni...

Sansovino_ricordo2003

C'era Loris Beoni, il fisioterapista Iuliano. Il preparatore dei portieri Sandali, gli ex arancioblù Zacchei, Bernacchia e Rossi. Portieri che hanno indossato la divisa della Sansovino come Massimiliano Benassi e Alfredo Gennaioli.

Alcuni ancora giocano esattamente come in quella stagione 2002-2003. Altri sono diventati allenatori o preparatori. Tutti però sono accomunati dal fatto di aver indossato la divisa della Sansovino e ieri si sono ritrovati allo stadio Le Fonti.

Erano i ragazzi che sono stati allenati da Maurizio Sarri (assente) e non solo. Erano quei ragazzi che dividendosi tra lavoro e allenamenti riuscirono a portare quella AC Sansovino alla promozione storica in C2. Merito di quella vittoria nella Coppa Italia di serie D che arrivò con la vittoria nel doppio confronto contro l'USO Calcio.

Mercoledì quella squadra si è data appuntamento a Monte San Savino. Tutti insieme nonostante siano passati 15 anni.

E chissà cosa hanno provato i tifosi arancioblù nel veder nuovamente giocatori all'opera a poche settimane da una dolorosa retrocessione in Prima categoria.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Sceicco accusa azienda aretina: "Io truffato per 6 milioni di euro"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento