rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torna il sorriso in casa Fides, Siena va ko

Torna il sorriso in casa Fides. I gialloverdi di coach Ottaviani battono per 78 – 71 Costone Siena e salgono così ad otto punti in classifica, staccando proprio i senesi. Ancora una volta si conferma la legge del “PalaMatteotti”: in casa la Fides...

Torna il sorriso in casa Fides. I gialloverdi di coach Ottaviani battono per 78 – 71 Costone Siena e salgono così ad otto punti in classifica, staccando proprio i senesi. Ancora una volta si conferma la legge del “PalaMatteotti”: in casa la Fides Webkorner sa solo vincere. La gara si è sviluppata seguendo due differenti spartiti.

Nei primi due quarti (18 – 24, 21 – 28) Costone è padrone del campo e del gioco, la Fides non riesce a difendere con intensità e subisce inesorabilmente le iniziative degli ospiti. Eppure i primissimi minuti di gioco sembravano promettere bene per la compagine di Montevarchi, sempre molto precisa al tiro. Poi il momentaneo crollo. Le percentuali di realizzazione si abbassano drasticamente e Costone Siena ne approfitta.

I senesi salgono in cattedra con un grande Benincasa, giocatore capace di colpire da qualsiasi posizione. Gli ospiti prendono il largo e arrivano addirittura ad un vantaggio parziale che supera la doppia cifra. Nel secondo tempo la musica cambia. La Fides è più tonica, difende con estrema attenzione e aumenta i ritmi di un match che Costone stava gestendo a suo piacimento. I gialloverdi iniziano a piazzare canestri senza soluzione di continuità con un Sereni scatenato (20 punti personali) e un Batistini che piazza tre tiri da tre fondamentali. Dopo un primo tempo da brividi, dunque, la Fides reagisce concedendo soli 19 punti agli avversari a fronte dei 52 concessi nella prima metà di gara. Costone paga il calo netto di Benincasa, mentre i ragazzi di Ottaviani martellano senza sosta ed arrivano a completare una rimonta storica e di vitale importanza per il morale e per il campionato. Questo il progressivo della partita: 18 – 24, 39 – 52, 58 – 61, 78 – 71. Ora tutta la concentrazione è rivolta al derby con Oti Galli Terranuova: l'obiettivo è quello di arrivare alla prima vittoria in trasferta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sorriso in casa Fides, Siena va ko

ArezzoNotizie è in caricamento