rotate-mobile
Sport

Terzo tempo per Piccini nelle prove libere della "Sei Ore"

Terzo tempo nelle prove libere della “sei ore” della Blancpain Endurance Series per Andrea Piccini, alla guida di una Lamborghini Huracan del Grasser Racing Team, sul circuito francese del “Paul Ricard”. Si chiude quindi con una promettente...

Terzo tempo nelle prove libere della “sei ore” della Blancpain Endurance Series per Andrea Piccini, alla guida di una Lamborghini Huracan del Grasser Racing Team, sul circuito francese del “Paul Ricard”. Si chiude quindi con una promettente posizione nella categoria “Pro” la giornata del pilota di Sansepolcro, che divide il volante della vettura con il lecchese Michele Beretta e con il tedesco Luca Stolz.

lambo huracan paul ricardLa loro Lambo numero 19 ha chiuso a soli 4 decimi dal miglior tempo. dimostrando anche un buon passo gara a gomme usate. “Siamo soddisfatti di questa giornata di prove – ha commentato Andrea Piccini – perché nella prima sessione di prove libere abbiamo fatto molta fatica, ma un po' alla volta ci siamo messi a posto col set-up, lavorando soprattutto sul passo gara. Sei ore sono il doppio di una gara normale e il caldo renderà molto elevata l'usura delle gomme, per cui sarà fondamentale trovare un assetto che ci permetta di salvaguardarle”. Le qualifiche saranno sabato 25 giugno alle 9.45, mentre la gara partirà alle 18.00 e la bandiera a scacchi sarà alle 24.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo tempo per Piccini nelle prove libere della "Sei Ore"

ArezzoNotizie è in caricamento