rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Terranuova Traiana, maxi operazione di mercato. Ecco la nuova rosa

Operazione maquillage in casa Terranuova Traiana. Obiettivo della stagione che verrà ringiovanire e rinfrescare una rosa che ha portato in poco più di un lustro la Traiana prima e Terranuova dopo dalla Seconda categoria alla Promozione...

Operazione maquillage in casa Terranuova Traiana. Obiettivo della stagione che verrà ringiovanire e rinfrescare una rosa che ha portato in poco più di un lustro la Traiana prima e Terranuova dopo dalla Seconda categoria alla Promozione.

Rispetto al campionato concluso un mese fa sono stati svincolati il portiere Meozzi, il difensore Carnicci, i centrocampisti Sala, Kuqi e Nocentini, gli attaccanti Benedetto e Chisci, oltre a i classe 1998 Girolami e Sichei per fine prestito. Al momento tra i confermati la vecchia guardia di difesa formata da Bartolucci, Gualdani, Bencivenni e Bettini, oltre al riscatto del prestito di Antonio Autiero, centrocampista classe 1998, preso a titolo definitivo dalla Sangiovannese. A questi si aggiungono le quote Mei e Mugnai (‘98), Francini e Tinacci (‘99) e Grazzini (‘00), oltre al portiere Stefano Romolini e al fantasista Roberto Nofri.

Ben otto i movimenti in entrata che daranno lustro al team di mister Marco Becattini. Il diesse Donello Resti porta in biancorosso gli attaccanti Alessio Sacconi (‘93) e Nicholas Dati (‘89): il primo 6 stagioni tra Promozione ed Eccellenza con la Bucinese e gli ultimi due tornei con la maglia dell’Arno Laterina, il secondo ultimo campionato a Subbiano e in precedenza Laterina e Montevarchi. Alla corte di Becattini arrivano quattro centrocampisti tutti di provenienza Arno Castiglioni Laterina. Si tratta del classe 1992 Nicola Marzi, di Andrea Massai (‘95), di Miro Mattesini (‘93) e di Dimitri Lazzerini (‘89), per quest’ultimo un ritorno in biancorosso dopo due stagioni in Promozione tra il 2008 e il 2010. Sbarca in riva al Ciuffenna anche il portiere Lorenzo Alterini (‘99) ultima stagione in Eccellenza con il Valdarno Fc, scuola Sangiovannese con la quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla juniores nazionale. A questi si aggiunge Davide Falchi, difensore classe 2001, con trascorsi nelle giovanili di Montevarchi, Empoli e Valdarno. Ricapitolando al momento sono partiti nove giocatori, otto ne sono entrati e cinque i confermati rispetto alla stagione che sta per andare in archivio. Nelle prossime settimane la rosa del Terranuova Traiana edizione 2018-2019 verrà definita nella sua completezza. Allo stato attuale in mano a mister Becattini un organico senza dubbio interessante.

Articoli correlati:

Calciomercato, la tabella dei trasferimenti Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana, maxi operazione di mercato. Ecco la nuova rosa

ArezzoNotizie è in caricamento