rotate-mobile
Sport

Tempo di bilanci e uno sguardo al futuro per il Santa Firmina

Tempo di bilanci ma anche uno sguardo al futuro per il Santa Firmina che ha praticamente ufficializzato l'organigramma per la prossima stagione. Prima però uno sguardo all'ultimo campionato, dalla prima squadra fino al settore giovanile...

Tempo di bilanci ma anche uno sguardo al futuro per il Santa Firmina che ha praticamente ufficializzato l'organigramma per la prossima stagione.

Prima però uno sguardo all'ultimo campionato, dalla prima squadra fino al settore giovanile.

"Direi che possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti - commenta Giuseppe Mencucci, direttore tecnico della società gialloverde - la prima squadra ha vissuto un anno di transizione che poteva anche chiudersi con i playoff se guardiamo la classifica al giro di boa. Così non è stato ma il lavoro di Carlo Squillantini si è visto. La Juniores di mister Butteri, un gruppo molto rinnovato, ha lottato fino alla fine nelle primissime posizioni. Entrambi sono stati confermati per la prossima stagione".

Buone notizie anche dal settore giovanile.

"Gli Allievi Regionali di mister Iacomoni pur essendo un gruppo ristretto a livello numerico si sono distinti nel loro girone lottando per la Coppa Toscana. Mi preme sottolineare un aspetto, il fatto che questi ragazzi hanno portato il Santa Firmina nelle primissime posizioni per quanto riguarda la coppa disciplina - spiega Mencucci - gli Allievi B di Nardin sono cresciuti molto vincendo nel finale di stagione alcuni tornei. I Giovanissimi Regionali di Mariottini sono entrati in Coppa Toscana mentre i Giovanissimi B hanno vinto il loro campionato e ottenuto il secondo posto al memorial Lorentini".

Ottime prove anche quelle fornite nell'arco della stagione dagli Esordienti allenati da Rossi, Terrazzani, Forzini e Bertini.In vista della prossima stagione il diretto tecnico ufficializza le prime conferme.

"Squillantini e Butteri guideranno ancora prima squadra e Juniores. Gli Allievi Regionali saranno allenati da Tommaso Nardin, quelli B da Angioli e Gori. I Giovanissimi Regionali saranno allenati da Alessandro Mariottini mentre i Giovanissimi B da Andrea Maurizi. La categoria dei Giovanissimi vedrà impegnato anche mister Forzini".

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di bilanci e uno sguardo al futuro per il Santa Firmina

ArezzoNotizie è in caricamento