rotate-mobile
Sport

Tc Castiglionese, parte la stagione anche per i bimbi della scuola tennis

Mentre gli Agonisti hanno già cominciato la stagione degli allenamenti lunedì 22 agosto agli ordini del Responsabile Agonisti Pierpaolo Costabile, lunedì 5 settembre ricomincerà la nuova stagione per i 124 piccoli atleti della Scuola Tennis...

Mentre gli Agonisti hanno già cominciato la stagione degli allenamenti lunedì 22 agosto agli ordini del Responsabile Agonisti Pierpaolo Costabile, lunedì 5 settembre ricomincerà la nuova stagione per i 124 piccoli atleti della Scuola Tennis Castiglionese. Sarà la volta quindi di tutti gli altri bambini e ragazzi del Baby Tennis, Mini tennis, SAT, SAT Pro e la nuova SAT SPECIAL.

La SAT SPECIAL riguarderà una categoria di bambini e ragazzi che hanno già mostrato interesse e buone capacità tennistiche e che sceglieranno un percorso formativo più completo rispetto alla tradizionale SAT: +tennis, +atletica +progetto "Allena-Mente 2.0".

Lo staff 2016/2017, coordinato dalla Responsabile della Scuola Tennis Maria Letizia Zavagli, sarà composto anche dai maestri Valerio Ballerini, Pierpaolo Costabile e Chiara Ballotti, volti noti ed amati dai ragazzi della SAT e del Campus. Quest'anno lo staff tecnico si avvarrà dell'aiuto di 2 nuovi professionisti peraltro già operanti da tempo all'interno del Tennis Club Castiglionese: il preparatore Atletico Paolo Pazzaglia e la psicologa Maya Bacci, in possesso dell'abilitazione di preparatrice mentale di 1° livello FIT.

Paolo Pazzaglia, laureato in Scienze Motorie, ha già una grande esperienza di lavoro con i bambini e si è fatto subito apprezzare dai colleghi e dai ragazzi del Campus Estivo 2016. Da ottobre 2015 allena anche gli atleti Over del Tennis Club Castiglionese: una garanzia!

Maya Bacci, Psicologa e Psicoterapeuta, da marzo 2016 si sta già occupando con ottimi risultati, tramite il progetto "Allena-Mente", del gruppo atleti agonisti under. Da lunedì 5 Settembre seguirà da vicino anche tutti gli atleti che sceglieranno di far parte della SAT SPECIAL tramite il progetto Allena-mente 2.0. La Dr.ssa Maya Bacci fungerà anche da "Sportello di Ascolto", per tutti i genitori dei bambini della SAT e degli agonisti, per la gestione di eventuali problematiche che potranno emergere durante la stagione della Scuola Tennis: una garanzia anche lei! Il Tennis Club Castiglionese metterà a disposizione della Scuola Tennis 4 campi da tennis (3 in terra rossa ed 1 in play-it di nuova generazione) per tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì ed usufruirà, per 3 pomeriggi alla settimana, del Palazzetto dello Sport adiacente al Circolo. Nel periodo invernale tutti e 4 i campi saranno coperti con palloni pressostatici.

Ricordiamo anche che da lunedì 5 settembre inizieranno le 2 settimane di prova gratuite per tutti coloro che finora non hanno mai praticato tennis, per chi non ha mai frequentato il Circolo e per chi non ha partecipato alla SAT 2015/2016.

Domenica 4 Settembre, dalle ore 15 in poi, aspettiamo tutti i bambini e ragazzi, castiglionesi e non, al campo di calcetto del Pallaio ed al campo da tennis della Maria (zona Parco dei Pini) per passare insieme un pomeriggio di tennis e divertimento.

Sono già aperte le iscrizioni sia per i nuovi allievi che per i 124 bambini e ragazzi che hanno già partecipato alla SAT 2015/2016.

I Maestri hanno già provveduto a formare i gruppi con date ed orari sulla base della Sat 2015/2016. Per conoscere il proprio gruppo, le date e gli orari provvisori degli allenamenti, per info sui prezzi ed iscrizioni potete rivolgervi alla segreteria del Circolo (0575 659728) o direttamente ai Maestri.

La Responsabile Maria Letizia sarà anche a disposizione dei genitori per eventuali comunicazioni e richieste di spostamento di date ed orari delle lezioni. Dal 1° Ottobre i gruppi, le date e gli orari saranno definitivi.

Tutto è pronto al Tennis Club Castiglionese, da Lunedì 5 Settembre si riparte con la nuova stagione della Scuola Tennis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc Castiglionese, parte la stagione anche per i bimbi della scuola tennis

ArezzoNotizie è in caricamento