rotate-mobile
Sport

Taekwondo. Grandi soddisfazioni per Nrgym Arezzo all'International Kim & Liù

Ancora una immensa soddisfazione per l’Nrgym  taekwondo Arezzo all’INTERNATIONAL KIM & LIÙ – ITALIA OPEN 2016, la più grande gara europea interamente dedicata ai bambini (6 – 10 anni). La competizione giunta all’undicesima edizione, è andata in...

Ancora una immensa soddisfazione per l’Nrgym taekwondo Arezzo all’INTERNATIONAL KIM & LIÙ – ITALIA OPEN 2016, la più grande gara europea interamente dedicata ai bambini (6 – 10 anni). La competizione giunta all’undicesima edizione, è andata in scena al Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma sabato 28 e domenica 29 maggio, con la partecipazione di oltre 1100 piccoli atleti, future promesse del taekwondo italiano.

Sabato 23 è la volta di Irene Donati, che alla sua prima partecipazione alla gara internazionale centra l’obiettivo conquistando la medaglia d’oro. L’atleta aretina, classe 2005 partecipante nella categoria – 57 kg cinture verde – blu, vince la semifinale contro l’atleta ligure Signorelli Arianna con un punteggio di 10 – 5 e infine si impone in finale 15 a 8 contro l’atleta sarda Musu Adelasia della Virtus TKD Samugheo, dopo una splendida prestazione che ha messo in luce tutto il suo potenziale.

“Un grande risultato per il taekwondo aretino” afferma Antonino Cappello, tecnico della Nrgym Arezzo, “eravamo fiduciosi nei nostri mezzi, ma sapevamo che non sarebbe stato facile imporsi in questa che è una delle gare più impegnative nel settore giovanile all’interno del panorama del taekwondo italiano. Ritorniamo soddisfatti e con uno sguardo fiducioso verso il futuro: Irene è una delle nostre più giovani atlete e ha ancora tempo per migliorarsi e per poter dimostrare tutto il suo valore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo. Grandi soddisfazioni per Nrgym Arezzo all'International Kim & Liù

ArezzoNotizie è in caricamento