rotate-mobile
Sport

Synergy Basket battuta da Don Bosco Livorno, il report della partita

Don Bosco si aggiudica la gara casalinga, ma il punteggio non ci rende giustizia. Che la gara fosse in salita lo sapevamo già da venerdì quando i responsi dall’"infermeria” sono stati tutti negativi nessuno dei tre...

















Don Bosco si aggiudica la gara casalinga, ma il punteggio non ci rende giustizia. Che la gara fosse in salita lo sapevamo già da venerdì quando i responsi dall’"infermeria” sono stati tutti negativi nessuno dei tre disponibili per la gara, i provvedimenti disciplinari ne tolgono un altro dalla convocazione: per cui ranghi ridottissimi per andare a giocare in casa della seconda in classifica ancora più motivata dopo il passo falso della capolista. Nonostante tutto questo ci presentiamo con panca lunga, gli infortunati a far gruppo ed i giovanissimi 2001 a dar manforte nel loro primo esordio. Gara che parte subito vigorosa con i padroni di casa che allungano decisi, paiono incontenibili. La nostra difesa inizia a girare subito dopo la metà e troviamo punti importanti per accorciare il divario e tenersi in partita, –5 a fine primo. Don bosco ha perso l’abbrivio e lo costringiamo lontano dal canestro per tre minuti buoni, teniamo bene e rispondiamo appena possibile, –7 alla metà gara. Gara che riparte con vigore, Don Bosco è squadra quadrata e ben preparata ma in alcuni momenti si perde, siamo bravi a sfruttare al meglio questa debolezza e teniamo il distacco a poche lunghezze. Per un paio di volte ci portiamo sotto a – 3 ma non ci riesce mai il riaggancio che avrebbe potuto cambiare la partita. Ultimo tempino giocato ancora dando tutto quello che avevamo da dare e Don Bosco fugge solo negli ultimi minuti quando la fatica vince la nostra ultima testarda volontà.


Nota a margine
Si può tornare sorridenti da una sconfitta? Si lo si deve sempre, ma ieri ancor di più abbiamo dato una bella prova di serietà, nonostante le difficoltà siamo scesi in campo vogliosi, attenti e anche un po’sfrontati, e poi facendo di necessità virtù l’inserimento dei giovanissimi che hanno dimostrato di essere avanti e pronti. Che orgoglio per il lavoro di tutti.
Forza raga ... grande DRAGO!!!
#serieCGold #playinsynergy

Parziali :15-10 13-11 15-10 17-13 finale 60-44
Tabellini :
DON BOSCO
CREATI 5, GRAZIANI 12, MARIC 7, SORIANI 2, SCHIANO 9, BANCHI 5, BIANCO, THIAM 2, MARCHINI 11, CALVI ne, PASTUSENA 7.

SYNERGY
DAINELLI ne, MECAJ 2, BUCCIOLINI ne, INNOCENTI 3, RESTI S ne, MARCHIONNI 5, FONTANI 8, CALOSI 15, CARDO 5, PELUCCHINI 6, CECCHERINI, RESTI T .
ALL CAIMI
















In Evidenza

Potrebbe interessarti

Synergy Basket battuta da Don Bosco Livorno, il report della partita

ArezzoNotizie è in caricamento