rotate-mobile
Sport

Svelati i nomi dei premiati del “Gran Galà dello Sport" di Castiglion Fiorentino

Marcello Lippi, Daniele Bennati, Cyril Despres, Giacomo Sintini, e la Federazione Italiana Tennis. Sono questi i 5 premiati del “Gran Galà dello Sport” l’evento in programma il prossimo lunedì 11 aprile ore 21.30 al Teatro Spina di Castiglion...

Marcello Lippi, Daniele Bennati, Cyril Despres, Giacomo Sintini, e la Federazione Italiana Tennis. Sono questi i 5 premiati del “Gran Galà dello Sport” l’evento in programma il prossimo lunedì 11 aprile ore 21.30 al Teatro Spina di Castiglion Fiorentino.

Verranno assegnati i premi intitolati a grandi sportivi come, rispettivamente, Mister Corrado Viciani, il C.T. Alfredo Martini, il nostro centauro Fabrizio Meoni, il grande #16 Vigor Bovolenta, e il simbolo del tennis aretino Federico Luzzi. “Auspico che questa sia la prima di una lunga serie di appuntamenti” ha sostenuto il sindaco Mario Agnelli, durante la conferenza stampa di questa mattina. Una kermesse sportiva che farà accendere, per una notte, i riflettori su Castiglion Fiorentino grazie alla presenza di uomini sportivi di primissimo livello, tutti nel ricordo di altrettanti campioni. A partire, da Corrado Viciani, l’allenatore famoso per il suo “gioco corto”, e da Fabrizio Meoni, l’eroe della Parigi-Dakar, che ha lasciato un grande segno sia tra le popolazioni africane che nella nostra comunità.

Come dimenticare Alfredo Martini, il simbolo del ciclismo italiano nel mondo per i successi ottenuti e per l’apporto che ha dato in termini di crescita a questa popolare disciplina sportiva.

Poi Federico Luzzi, la giovane indimenticabile promessa del tennis stroncata improvvisamente da una leucemia fulminante e Vigor Bovolenta le cui gesta sono state e saranno sempre d’esempio nello sport e nella solidarietà.

I premiati, individuati da 5 società sportive di Castiglion Fiorentino nelle rispettive discipline, ricalcano appieno, quindi, lo spirito dei grandi personaggi del passato che hanno lasciato un segno indelebile nel calcio, nel motocross, nella pallavolo, nel tennis e nel ciclismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelati i nomi dei premiati del “Gran Galà dello Sport" di Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento