rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superati i 1.000 iscritti alla Maratonina di Arezzo dell’11 ottobre

Con tante difficoltà (soprattutto burocratiche) si sta avvicinando a passi da gigante l’evento più importante d’autunno per quanto riguarda il Podismo ad Arezzo con la Maratonina di Arezzo. Domenica 11 ottobre Arezzo ospiterà i Campionati...

Con tante difficoltà (soprattutto burocratiche) si sta avvicinando a passi da gigante l’evento più importante d’autunno per quanto riguarda il Podismo ad Arezzo con la Maratonina di Arezzo.

Domenica 11 ottobre Arezzo ospiterà i Campionati italiani di 1\2 Maratona oltre ad essere gara Internazionale alla quale prenderanno parte atleti di prestigio provenienti dal Kenia,Etiopia,Marocco, Burundi, Stati Uniti e Australia.

La Manifestazione è organizzata dalla Unione Polisportiva Policiano -FIDAL-CONI con il patrocinio del Comune di Arezzo-Provincia - Regione Toscana -Ordine dei Medici e Consulenti del lavoro.

Per questo evento sono stati coinvolti anche i quartieri della Giostra del Saracino che hanno messo a disposizione le loro strutture per accogliere al meglio i podisti tra il Sabato e la Domenica.

Ancora da definire ovviamente la Start List dei top Runners mentre possiamo dire che procedono a pieno ritmo le prenotazioni sulle strutture alberghiere aretine che cominciano ad essere sature costringendo molti gruppi a spostarsi anche fuori comune.

Ancora 10 giorni per iscriversi, le previsione sono di circa 2.500\3.000 partecipanti tra competitivi non competitivi e ragazzi delle Maratonina36scuole.

Sarà un grande impatto nella città, blindando alcune zone della città come Zona Giotto-La Marchionna e S.Lorentino

Per questo campionato è stato modificato il tracciato per dare più fluidità all’organizzazione ed evitare doppiati in zona arrivo vista la presenza notevole di partecipanti.

Il percorso nuovo molto più circoscritto e spettacolare si sviluppa da Via Giotto per andare in zona S.lorentino –Piazza G.Monaco- Via Spinello-Via Guadagnoli –Via Giotto-Via Erbosa-Via degli Accolti -Via Michelangelo- Zona Mazzi-Zona Giotto-Pantano- Marchionna- La Pace-Staggiano-Via Anconetana-Trento Trieste .Via Crispi – Piazza G.Monaco

All’interno della competizione agonistica è prevista una Mini-Runners di solidarietà di 3 km per tutte le scuole e famiglie per reperire fondi e acquistare Defibrillatori.

Inoltre nella giornata di sabato un convegno medico illustrerà le problematiche riferite all’alimentazione ed in particolare all’Obesità nelle giovani generazioni in concomitanza con la giornata mondiale dell’Obesità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superati i 1.000 iscritti alla Maratonina di Arezzo dell’11 ottobre

ArezzoNotizie è in caricamento