Strepitoso Tiberi: in 24 ore conquista il titolo italiano e quello toscano

Decima vittoria stagionale, ma soprattutto gli ultimi due successi sono due macigni che pesano nell'economia di una stagione da incorniciare. Antonio Tiberi, originario di Gavignano (Lazio) e atleta dell'Olimpia Valdarnese, in meno di 24 ore...

Tiberi_tricolore

Decima vittoria stagionale, ma soprattutto gli ultimi due successi sono due macigni che pesano nell'economia di una stagione da incorniciare. Antonio Tiberi, originario di Gavignano (Lazio) e atleta dell'Olimpia Valdarnese, in meno di 24 ore conquista maglia tricolore a cronometro e titolo toscano.

Quello che ha fatto questo ragazzo di 16 anni entra nella storia. Sabato, nel giorno del suo compleanno, sbaraglia la concorrenza di avversari quanto mai tosti e sugli 8,7 chilometri di Coluso in Piemonte si aggiudica il titolo italiano a cronometro. Festa sul podio, maglia tricolore e poi via di nuovo in viaggio verso Borgo San Lorenzo.

Tiberi si presenta ai nastri di partenza della corsa che mette in palio la maglia di campione toscano per la categoria Allievi. Sui 14 chilometri del circuito ripetuto 6 volte Tiberi quando mancano 38 chilometri all'arrivo va in fuga da solo. Non c'è nulla da fare per gli inseguitori. Antonio Tiberi dopo il titolo nazionale conquista quello regionale. Alle sue spalle chiudono Jacopo Boschi e Enrico Baglioni della Pedale Toscano Ponticino con 43 e 45 secondi di ritardo.

Nel 2018 alla Romagnano. Il prossimo anno ci sarà il passaggio nella categoria Juniores dove Tiberi indosserà i colori della Romagnano-Mami’s Caffè-Guerciotti che ha raggiunto l'accordo sia con il corridore che con l'Olimpia Valdarnese.

Fonte foto: bicitv.it

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sesta stagione 4 Ristoranti: ecco quando andrà in onda la puntata girata ad Arezzo

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Tre lavoratori "in nero": chiuso ristorante. Un familiare precepiva il reddito di cittadinanza

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento