rotate-mobile
Sport

Special Basket, i Dukes Sansepolcro alle gare nazionali di Roma

Dopo il bel successo del torneo dello scorso 5 marzo, giocato tra le mura amiche del Palazzetto, il team della pallacanestro speciale biturgense si appresta a tagliare un altro importante traguardo. I ragazzi dei Dukes sono stati infatti inseriti...

Dopo il bel successo del torneo dello scorso 5 marzo, giocato tra le mura amiche del Palazzetto, il team della pallacanestro speciale biturgense si appresta a tagliare un altro importante traguardo. I ragazzi dei Dukes sono stati infatti inseriti tra le nove squadre che sabato 1 aprile prenderanno parte alla tappa romana del torneo denominato “Special Basket - Concentramento Centro Sud”.

All’evento parteciperanno circa 150 atleti Special Olympics di Lazio, Abruzzo e Toscana per confrontarsi all'insegna del divertimento e dell'integrazione. Nonostante non abbia fini agonistici, il torneo avrà la stessa struttura, la stessa organizzazione e le stesse regole di gioco di una partita di pallacanestro classica. I ragazzi di Sansepolcro rappresenteranno la regione assieme allo Special Team Agorà di Arezzo. “Un nuovo evento che rappresenta un ulteriore importante traguardo per questa straordinaria iniziativa – è stato il commento del l’assessore biturgense allo Sport Lorenzo Moretti – vedere i nostri ragazzi coinvolti in un’iniziativa fuori dalle mura di Sansepolcro è qualcosa di veramente emozionante, considerando che il progetto ha preso vita solo da alcuni mesi. Oltre ai nostri atleti e accompagnatori, ai quali va ovviamente il nostro in bocca al lupo, ancora una volta desidero ringraziare a nome di tutta l’amministrazione la società Dukes Basket e la cooperativa Sean per il bellissimo ed importantissimo lavoro che stanno svolgendo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Special Basket, i Dukes Sansepolcro alle gare nazionali di Roma

ArezzoNotizie è in caricamento