rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

“Social Ten”. Una gara podistica pro integrazione sociale

Terza edizione per la gara podistica Social Ten. Domenica 4 ottobre a Terranuova Bracciolini torna l'iniziativa sportiva che coinvolgerà tutti gli amanti della corsa, delle passeggiate all’aria aperta e coloro che vorranno trascorrere una domenica...

Terza edizione per la gara podistica Social Ten. Domenica 4 ottobre a Terranuova Bracciolini torna l'iniziativa sportiva che coinvolgerà tutti gli amanti della corsa, delle passeggiate all’aria aperta e coloro che vorranno trascorrere una domenica mattina all’insegna del benessere e della socialità.

La Social Ten infatti non è una semplice corsa, ma un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e lo stare insieme.

"L’idea - dice Alessio Galletti, uno degli organizzatori - è quella di promuovere lo sport come strumento socialmente utile in grado di produrre socializzazione indiscriminata e autentica favorendo l’integrazione sociale e promuovendo relazioni, benessere e crescita personale”.

I più allenati potranno partecipare alla corsa podistica non competitiva (10 km), mentre le famiglie, i bambini e tutti coloro che preferiscono camminare potranno scegliere la passeggiata sociale (5 km). Saranno simbolicamente premiati: categoria 10 km 1° posto categoria uomo 1° posto categoria donna categoria 5 km il partecipante più giovane e il partecipante più anziano. Il ritrovo e le iscrizioni saranno dalle ore 8:30 alle ore 9:30 mentre la partenza sarà alle ore 10:00 da piazza della Repubblica. La manifestazione è organizzata e curata dalle associazioni Polisportiva Gambassi 2010, Amici dell’ottavo giorno, Amici di Beta e Aldebaran, a vario titolo impegnate nella costruzione di percorsi di inclusione e integrazione sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Social Ten”. Una gara podistica pro integrazione sociale

ArezzoNotizie è in caricamento