rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket, l'Altopascio batte una Sinergy incerottata

L’infermeria manda solo piccoli segnali e la Sinergy è ancora costretta a ranghi ridotti per la gara casalinga con Altopascio. Avversari che sovrastano di peso e centimetri sottocanestro i valdarnesei ma che "non giustificano - si legge nella nota...

L’infermeria manda solo piccoli segnali e la Sinergy è ancora costretta a ranghi ridotti per la gara casalinga con Altopascio. Avversari che sovrastano di peso e centimetri sottocanestro i valdarnesei ma che "non giustificano - si legge nella nota Sinergy - la quantità di falli fischiati a nostro sfavore, tanti falli che ci mandano subito in bonus in tutti i tempini, che ci costringono a cambi forzati, a non giocare mai con quintetti assestati e a subire i tanti punti messi a referto dalla squadra ospite dalla lunetta".

21 a 9 a fine terzo i falli fischiati con Altopascio che non va mai in bonus.

Primo quarto che scorre lento e punto a punto, con gli ospiti che chiudono in vantaggio. La differenza la fa la precisione al tiro. Secondo che scorre sulla falsa riga del primo, Altopascio non pare irresistibile ed impattiamo a due dalla fine (25-25). Ancora l’imprecisione al tiro permette agli ospiti di chiudere con il minimo vantaggio. Nonostante che siamo in bonus da poco più del primo minuto riusciamo a far gioco e alla metà riusciamo a mettere testa avanti; proviamo a scappare con un mini break che ci porta fino al + 5 e un +3 al fischio che promette.

Promesse che però svaniscono quando gli ospiti impattano sul 46 pari al 6,40; tanti errori, nessuno fa canestro e quando gli ospiti lo ritrovano a 5,30 e passano, la fatica scioglie le forze e Altopascio prende il largo. Parziali :12-16 16-14 17-12 5-19 Tabellini :

ALTOPASCIO

Ghiare’ 8, Fiorindi 2, Mazzanti, Baroncelli 3, Coppa 10, Calderaro, Parrini 2, Siena 7, Vannini 27, Trillo’ 2.

All.Tonti

SYNERGY

Dainelli 11, Mecaj 2, Bucciolini ne, Innocenti 2, Resti S, Marchionni, Fontani 7, Calosi 16, Cardo 2, Pelucchini 3, Ceccherini 7, Fantoni ne .

All. Caimi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Altopascio batte una Sinergy incerottata

ArezzoNotizie è in caricamento