rotate-mobile
Sport

Rabbia a Siena per l'adesivo sulla targa del "Guaspa". Trasferta a rischio?

Si infiamma il derby. Ad acuire la rivalità tra Siena e Arezzo ci ha pensato un adesivo comparso durante la notte sulla targa alla memoria di "Lorenzo Gasparri", tifoso bianconero scomparso prematuramente nel 2011. A Guasparri è stata intitolata...

Si infiamma il derby. Ad acuire la rivalità tra Siena e Arezzo ci ha pensato un adesivo comparso durante la notte sulla targa alla memoria di "Lorenzo Gasparri", tifoso bianconero scomparso prematuramente nel 2011. A Guasparri è stata intitolata la curva dei sostenitori bianconeri.

Il gesto non è stato preso bene dai supporter del Siena a pochi giorni dal derby con l'Arezzo.

''Dopo il vile attacco dello scorso anno al pullman dei Fedelissimi - si legge sul sito dei Fedelissimi - gli aretini si sono superati. Uno spregio vergognoso che non fa onore ad una città civile come Arezzo e che siamo convinti non appartenga alla maggioranza dei tifosi amaranto. Un gesto che serve solo ad inasprire i rapporti, già da sempre tesi tra le due tifoserie, senza alcun significato se non quello di rimarcare la codardia di chi lo ha fatto durante la notte''.

Il gesto di alcuni tifosi aretini adesso potrebbe costare anche l'annullamento della trasferta o nella migliore delle ipotesi forti restrizioni. Il derby era già finito sotto osservazione da parte dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. A quanto pare, stando ad alcune indiscrezioni e al parere di alcuni dirigenti amaranto, l'episodio potrebbe anche portare a vietare la trasferta ai tifosi amaranto come massima sanzione. Nella giornata di martedì verrà data comunicazione sulle modalità della trasferta.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rabbia a Siena per l'adesivo sulla targa del "Guaspa". Trasferta a rischio?

ArezzoNotizie è in caricamento