rotate-mobile
Sport

Shiva, da Arezzo alla Corea per volare sullo slittino con i colori dell'India

Vive ad Arezzo da anni, tanto che quando parla l'inflessione del nostro dialetto si fa sentire, ma è nato nell'Himalaya e porta le montagne più belle del mondo nel cuore. Si chiama Shiva Keshava, ha una mamma aretina e padre indiano, e da tempo fa...

Vive ad Arezzo da anni, tanto che quando parla l'inflessione del nostro dialetto si fa sentire, ma è nato nell'Himalaya e porta le montagne più belle del mondo nel cuore. Si chiama Shiva Keshava, ha una mamma aretina e padre indiano, e da tempo fa parlare di sé. Perché Shiva, classe 1981, è un atleta olimpico che proprio in questi giorni ha partecipato ai giochi invernali di Pyeong Chang. La sua specialità è lo slittino che ha scoperto in India da ragazzino. Un grande amore, nato come un colpo di fulmine, che lo ha portato - nonostante mille difficoltà - a partecipare per ben sei volte ai giochi olimpici e ad essere il primo indiano arrivato alle olimpiadi con questa specialità.

Shiva, che vive ad Arezzo con la moglie ed una figlia, in questi giorni ha rappresentato i colori dell'India, paese dove è nato e dove, proprio sulle vette del mondo, ha speso parte della sua vita. Queste coreane probabilmente saranno le sue ultime olimpiadi. E' partito con il pettorale numero 37 e nel singolo si è piazzato 34esimo. Ma la sua storia, e i suoi risultati nel diffondere gli sport invernali in India (dove si allena su strada per assenza di piste) sono da soli una grande vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shiva, da Arezzo alla Corea per volare sullo slittino con i colori dell'India

ArezzoNotizie è in caricamento