rotate-mobile
Sport

Sfilata di 16 squadre e tanti applausi. Ecco il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo

Al via la stagione sportiva per il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo. Presentate ufficialmente, sabato scorso, al Pala Mecenate, le squadre Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Prima divisione, Under 20, Serie C per il Volley...

Al via la stagione sportiva per il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo. Presentate ufficialmente, sabato scorso, al Pala Mecenate, le squadre Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Prima divisione, Under 20, Serie C per il Volley Arezzo e Minivolley, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Terza divisione, Seconda Divisione per il Saione Pallavolo. Emozionante passerella per i 150 atleti in occasione dell’appuntamento sportivo organizzato grazie al contributo di Ubi Banca, della “Casa del Caffè”, del Panificio Ciardi, di New Chains, di Eidei Luciano, di "Al Magnifico", di “Scarpe e Sport”, “Royal Insurance” e il “Cocomeraio”. Al taglio ufficiale della stagione sportiva hanno partecipato: l’assessore allo sport Tiziana Nisini, il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, l’onorevole Marco Donati, il consigliere delegato per la Provincia Alessandro Caneschi e altre autorità sportive. Anche don Alvaro Bardelli ha voluto essere vicino agli sportivi inviando un messaggio di invito alle società sportive in occasione della giornata degli sportivi che sarà celebrata in Pieve il prossimo 8 dicembre. E in campo tra i ragazzi anche l’inaspettato arrivo della mascotte. Le presentazioni delle squadre sono state alternate dalle esibizioni della ginnaste della Ginnastica Petrarca.

“È stata una bella iniziativa – spiegano Marga Rossi presidente del Volley Arezzo e Laura Pasquini presidente del Saione Pallavolo – alla quale hanno partecipato con entusiasmo sia gli atleti che le loro famiglie. Un ringraziamento va alle autorità cittadine che hanno partecipato all’evento. Un motivo di orgoglio anche per gli atleti”.

E ad uno ad uno gli sportivi sono scesi in campo con a fianco i loro allenatori. Un bel gesto di unione per gli sportivi e i dirigenti dell’Associazione Cultura e Sport Saione e dell’associazione Sportiva Dilettantistica Volley Arezzo pronti a scendere in campo nei vari campionati.

“La nostra forza ed il nostro orgoglio – ricordano Marga Rossi e Laura Pasquini - è la numerosa partecipazione dei volontari che prestano la loro opera per far crescere i ragazzi in ambienti sani, impegnandoli in attività ricreative-sportive non per ‘creare campioni’ ma per educarli alla moralità e all’educazione, pronti insomma ad affrontare la vita: consideriamo lo sport non un fine, ma un mezzo, un valore dell’uomo e della cultura, luogo di umanità e civiltà. Il desiderio di vincere, di ottenere un risultato soddisfacente appartiene alla pratica sportiva, noi riteniamo che la competitività, l’agonismo e la volontà non debbano essere vissuti ‘contro’ l’altro pertanto educhiamo i nostri ragazzi a vivere il gioco come prova e non come sconfitta dell’avversario. Si gioca insieme in una competizione leale e serena”.

Ed è su questi applauditissimi valori che ha preso il via la nuova stagione sportiva per il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata di 16 squadre e tanti applausi. Ecco il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo

ArezzoNotizie è in caricamento