rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie D: apre Essoussi, risponde Tranchitella. Sansepolcro-Colligiana 1-1

Dopo cinque ko consecutivi, il Sansepolcro rimanda ancora la prima vittoria stagionale al Buitoni trovando tuttavia un prezioso punto contro un’ostica Colligiana, terza in classifica nel girone. La squadra di Mezzanotti, oggi sostituito in...

Dopo cinque ko consecutivi, il Sansepolcro rimanda ancora la prima vittoria stagionale al Buitoni trovando tuttavia un prezioso punto contro un’ostica Colligiana, terza in classifica nel girone.

La squadra di Mezzanotti, oggi sostituito in panchina da Massimo Nicastro, si è resa protagonista con buoni sprazzi di gioco, soprattutto nel primo tempo, e una prova di grande cuore giocando in doppia inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. La formazione ospite, dal canto suo, ha dimostrato la sua grinta recuperando lo svantaggio a pochi minuti dall’intervallo e sfiorando in più occasioni un vantaggio che solo uno strepitoso Vadi ha saputo scongiurare.

Fin dal calcio d’inizio il Borgo sembra essere sceso in campo con tanta voglia di giocarsela e al 9’ i bianconeri passano grazie ad una fantastica giocata di Essoussi, proprio lui, che sfrutta un palla alta a seguito di un cross di Piccinelli segnando in rovesciata il gol dell’1-0.

La formazione allenata da Carobbi non sembra tuttavia accusare il colpo, e al 13’ serve subito un grande intervento di Vadi per evitare il pari ospite con il tiro di Tognanelli. Dopo un’altra occasione per Essoussi al quarto d’ora, i biancorossi arrivano ancora al tiro con Masini: anche stavolta è Vadi a metterci una pezza.

In un bel primo tempo ricco di emozioni, è nuovamente il Sansepolcro a portarsi avanti con Piccinelli che crossa in area, la difesa ospite spazza corto e Beati riesce a tirare senza però inquadrare lo specchio. Al 44’ le cose per i bianconeri si complicano: Volpi compie un fallo di mano in area sul tiro di Tranchitella, rosso diretto e penalty. Dagli undici metri si presenta lo stesso Tranchitella che non sbaglia e firma il momentaneo 1-1.

La ripresa inizia con un cambio per il Sansepolcro con Massai sostituito da Innocenti. La partita del giovanissimo centrocampista durerà solo pochi minuti: al 15’ l’arbitro giudica da rosso un’entrata a centrocampo del bianconero. Con due uomini in meno a mezz’ora dal termine la situazione sembra ormai compromessa, ma il Sansepolcro regge il colpo grazie al man of the match Vadi che al 18’ si supera deviando in corner una conclusione di Pietrobattista deviata da Vadi. Finale di partita caldissimo con Venuti che prende il rosso diretto per una scorrettezza su Vadi e le seguenti proteste che portano all’allontanamento del medico sociale Vergni e di un dirigente ospite. Sansepolcro-Colligiana termina 1-1, bianconeri a 11 punti e quartultimi in classifica, scavalcati oggi dal Gualdo Casacastalda vincente in casa.

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Vadi, Piccinelli, Marinelli, Volpi, Giorni, Beers, Massai, Chiasserini, Essoussi, Beati, Arcaleni. Allenatore: Massimo Nicastro

COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Casini, Scortecci, Pobega, Spinelli, Mugnai, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Fontanelli. Allenatore: Stefano Carobbi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: apre Essoussi, risponde Tranchitella. Sansepolcro-Colligiana 1-1

ArezzoNotizie è in caricamento