rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Selea-Volley Arezzo vince anche con il Cus Siena

Nuova vittoria del Volley Arezzo, nella sesta giornata del campionato regionale di serie C. Con un inaspettatamente sofferto 3-1 i ragazzi di coach  Leone e Torrioli, hanno superato al PalaItis  la compagine senese del Cus. La formazione...

Nuova vittoria del Volley Arezzo, nella sesta giornata del campionato regionale di serie C. Con un inaspettatamente sofferto 3-1 i ragazzi di coach Leone e Torrioli, hanno superato al PalaItis la compagine senese del Cus.

La formazione aretina , pur con Orefice fuori per infortunio e capitan Rossi in forse fino all’ultimo per problemi alla schiena , non ha fornito una prova molto convincente.

La gara da parte dei padroni di casa si è rivelata discontinua e soprattutto imprecisa nel reparto di attacco, portando alla perdita netta del terzo set ed alla conquista dei set decisivi con troppo ed ingiustificato affanno.

Il tecnico schierava Catalani in palleggio, Rossi opposto, Carbone e Borgogni attaccanti, Tegli e Zeneli centrali.

Consueta partenza al rallentatore dei ragazzi di coach Leone 2-4, e va avanti con questo distacco fino al 18-21 per gli ospiti, poi Tegli in battuta e Borgogni in attacco infilano una serie positiva decisiva e con un parziale di 7-0 chiudono il set a favore 25-21

Seconda frazione che scorre in equilibrio con molti errori da entrambe le parti della rete, poi sul 21 pari nuova fiammata degli aretini che chiudono il set con un break di 4-0 sulla battuta di Carbone e due ottimi attacchi di Rossi e Borgogni.

Nel terzo set ci saremmo aspettati un Volley Arezzo meno contratto visto il vantaggio di 2 set, ma così non è! Su una serie imbarazzante di errori gratuiti dei padroni di casa, gli ospiti si portano prima sul 7-12 quindi sul 13-20 per chiudere con un eloquente 15-25.

Quarto parziale sempre in equilibrio non certo per una pallavolo ben giocata da entrambe le parti, ma con la tenacia che va riconosciuta ai ragazzi rossoblù, il set si chiude 25-23 per i padroni di casa.

Gara non bella fra un Cus Siena con l’acqua alla gola ed un Volley Arezzo che doveva vincere, e lo ha fatto pur non convincendo.

Ora i rossoblù dovranno affrontare due trasferte consecutive di cui la prima sul parquet della corazzata Firenze Volley primo in classifica con sei vittorie su sei gare giocate e, di un ottimo Campi Bisenzio attuale quarto della classe.

Servirà sicuramente fare molto meglio e commettere meno errori per poter sperare di fare risultato e tornare a casa con punti importanti.

Risultato e parziali: Selea Volley Arezzo – Cus Siena 3-1 (25/21 25/21 15/25 25/23)

Formazione Selea-Volley Arezzo : Carbone (17), Testi ( L1 61% pos. ricezione) , Marku (2), Giabbani n.e., Rossi (10), Zeneli (3), Catalani (3), Borgogni (17), Tegli (5), Nocentini (5), Barneschi n.e., Fattacchiotti n.e. (L2), Franci n.e. Allenatore Leone Vice All. Torrioli

Formazione Cus Siena : Ferrandi, Gambelli, Castagnini, Corsani, Nociti (L), Santoni, Sani, Di Cocco, Bagniacci, Masutti, Pappadopulo, Rennenkampf. Allenatore Mattafirri Vice All. Della Volpe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selea-Volley Arezzo vince anche con il Cus Siena

ArezzoNotizie è in caricamento