rotate-mobile
Montevarchi

Scontro d'alta quota a Montevarchi: la Fides sfida Audax Carrara

Dopo la straripante vittoria contro Livorno Basket, la Fides Webkorner S.I.C.I inaugura il 2017 in casa ospitando una delle formazioni più forti del campionato Serie C Silver: a Montervarchi, infatti, arriva l'Audax Carrara di coach Buffa. I...

Dopo la straripante vittoria contro Livorno Basket, la Fides Webkorner S.I.C.I inaugura il 2017 in casa ospitando una delle formazioni più forti del campionato Serie C Silver: a Montervarchi, infatti, arriva l'Audax Carrara di coach Buffa.

I carraresi, terzi in classifica a quota 16 punti e reduci da un' importante vittoria contro la Polisportiva Galli nell'ultimo turno, vogliono chiudere il girone di andata in bellezza ed allungare su una delle dirette inseguitrici. La Fides (quarta forza del campionato con 14 punti), da parte sua, ha tutta l'intenzione di continuare a mantenere inviolato il proprio fortino così come è riuscita a fare per tutto il 2016. La squadra di coach Ottaviani, a prescindere dal risultato di sabato, chiuderà la prima metà del campionato con un saldo positivo grazie alle sette vittorie ottenute sin ad ora. In ogni caso, i quattro successi consecutivi ottenuti dai gialloverdi lasciano ben sperare: i fidessini sembrano aver trovato la giusta quadratura del cerchio e si propongono come la compagine rivelazione del torneo.

L'avversario, come già detto, è di quelli tosti. Audax Carrara annovera tra le proprie fila giocatori di talento come Casettari, Giusti, Ramirez e Steffanini. Oltre all'indubbia qualità del proprio roster, Carrara può contare su di una grande organizzazione di gioco sia in fase di proposta che in fase difensiva. Non si prospetta, dunque, un match agevole per la Fides, ma giocare al “PalaMatteotti” non è semplice per nessuno. Contando su un Sereni in grande forma e sulla forza di un collettivo che inizia ad esprimersi su grandi livelli, la pazza idea di battere i terzi in classifica non è poi così campata in area.

La gara si svolgerà sabato 14 gennaio presso il “PalaMatteotti” di Montevarchi a partire dalle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro d'alta quota a Montevarchi: la Fides sfida Audax Carrara

ArezzoNotizie è in caricamento