rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sba, convocazioni di lusso tra i baby del settore giovanile

La stagione agonistica della Scuola Basket Arezzo prenderà il via da lunedì 24 agosto ma le soddisfazioni per il settore giovanile amaranto continuano ad arrivare. Il settore squadre nazionali ha infatti convocato Paolo Zanini, attualmente in...

La stagione agonistica della Scuola Basket Arezzo prenderà il via da lunedì 24 agosto ma le soddisfazioni per il settore giovanile amaranto continuano ad arrivare. Il settore squadre nazionali ha infatti convocato Paolo Zanini, attualmente in forza al Don Bosco Livorno, ma cresciuto nella Sba al raduno di Alta Specializzazione in programma a Seregno dal 25 al 29 Agosto prossimi, Paolo fa parte di un gruppo di 18 atleti nati del 2000 che effettuerà quattro allenamenti con lo staff tecnico della nazionale formato dal responsabile Andrea Capobianco e dal Tecnico Federale Antonio Bocchino.

Convocazione anche per Matteo Tersillo, classe 2001, che è stato a chiamato a far parte della Selezione Toscana che scenderà in campo nella Sardinia Cup in programma a Cagliari dall'11 al 13 settembre. Matteo non sarà però l'unico rappresentante SBA in Sardegna, infatti il Dottor Simone Marraccini è confermato come Fisioterapista del Comitato Regionale Toscano della FIP di cui è diventato un prezioso punto di riferimento e con cui ha preso parte anche ad altri importanti eventi come il Trofeo Bulgheroni ed il Trofeo delle Regioni. La Sardinia Cup oltre alla Toscana vedrà ai nastri di partenza anche Lazio, Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna, Veneto, Campania ed i padroni di casa della Sardegna, rappresentando così gran parte dei migliori prospetti dell'annata 2001 in campo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sba, convocazioni di lusso tra i baby del settore giovanile

ArezzoNotizie è in caricamento