rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Santa Firmina, vittoria con dedica per i Giovanissimi B

Sfuma al terzo minuto di recupero la terza vittoria consecutiva del Santa Firmina raggiunto da un Geggiano quasi mai pericoloso ma che ha avuto il merito di rimanere in partita fino all'ultimo minuto. Gara difficile per i gialloverdi che...

Sfuma al terzo minuto di recupero la terza vittoria consecutiva del Santa Firmina raggiunto da un Geggiano quasi mai pericoloso ma che ha avuto il merito di rimanere in partita fino all'ultimo minuto. Gara difficile per i gialloverdi che nonostante i pochi spazi hanno cercato di fare la partita. Dopo un'iniziale fase di studio bisogna attendere il 21' per vedere la prima vera occasione della gara con Bichi che di testa a botta sicura trova Angelini pronto al miracolo. Al 26' ci prova Cacioli dalla distanza ma la palla esce a lato. Al 29' i gialloverdi provano a scardinare l'attenta difesa ospite ancora dalla distanza ma la bella conclusione di Casucci lambisce il palo. Ad inizio ripresa arriva il meritato vantaggio del Santa Firmina: Peruzzi, dopo una splendida azione personale si presenta a tu per tu con Angelini e lo batte in uscita. Al 62' è Del Gamba a sfiorare il raddoppio con una bella conclusione a giro ma la sfera termina a lato. Al 72' è ancora Del Gamba a provarci da fuori area, sulla respinta Cini trova il bravo Angelini pronto. Negli ultimi minuti i ragazzi di Bacci concedono campo agli ospiti e dopo un paio di conclusioni pericolose di Battenti e Del Buono al 93' arriva la beffa: su punizione laterale, Depau scodella in area una palla velenosa e nella mischia generale è Del Buono a realizzare un insperato gol che vale il definitivo pareggio.

Gli inarrestabili juniores di Fabio Butteri espugnano Pratovecchio con un secco 0-2 e volano verso la vetta. Della premiata coppia Cini-Falsetti le reti del successo.

Sconfitta amara 2-1 per gli Allievi Regionali di Alessandro Mariottini sul campo della Fortis Juventus. Dopo un difficile inizio e sotto di due gol, i gialloverdi hanno ridotto le distanze con Fedeli, sfiorando il pari.

Continua lo straordinario momento delle giovanili gialloverdi grazie anche alla netta vittoria degli Allievi B di Marco Iacomoni sul campo dell'Etruria Capolona. Le reti dello 0-4 sono state realizzate da Franchi (tripletta) e Gualdani.

Grande spettacolo quello offerto dai Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin e Francesco Borri nel big match della giornata contro la capolista Bibbiena, terminato 1-1. Dopo una gara equilibrata e avvincente, i gialloverdi sono riusciti a recuperare la rete ospite con Marini, sfiorando addirittura la vittoria. Un risultato che permette ai gialloverdi di mantenere le prime posizioni della classifica.

In questo sabato di successi gialloverdi, non sono da meno i Giovanissimi B di Paolo Angioli e Maurizio Gori grazie alla larga vittoria (11-1) ottenuta contro il Cortona Camucia. Le reti del successo sono state realizzate da Zichi 3, Caneschi 3, Fracassi 2, Rossi, Pignattelli e Garbinesi. Una vittoria dedicata a mister Gori colpito nei giorni scorsi da un lutto familiare.

Ancora una rotonda vittoria per gli Esordienti 2004 di Paolo Angioli e Maurizio Gori che nel computo dei 3 tempi superano 6-0 i pari età dell'Arno Laterina. Le reti gialloverdi sono state realizzate da Caneschi, Autorità, Naccarato, Menchetti (doppietta) e Caselli.

Continua il bel momento degli Esordienti 2005 di Max Forzini e Daniele Sparta grazie al successo per 2-0 ottenuto nel derby stracittadino contro l'Olmoponte. Di Cai la doppietta che vale tre punti e la vetta della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina, vittoria con dedica per i Giovanissimi B

ArezzoNotizie è in caricamento